Riverdale 3 anticipazioni & news – La serie Tv più attesa del momento sta per sbarcare sul piccolo schermo. La terza stagione accenderà le luci su tanti punti interrogativi rimasti aperti, a partire dal processo in corso che vede sotto accusa Archie. E non solo, perché Aguirre-Sacasa intende seguire una linea narrativa molto precisa. Le anticipazioni di Riverdale 3 ci confermano alcuni indizi già emersi in precedenza.

Riverdale 3: dove siamo rimasti?

Abbiamo lasciato Archie dietro le sbarre. Un destino affrontato da FP nel precedente capitolo e che ora si ripete, anche se in modo diverso. Il suo processo si concluderà comunque nel corso della premiere e sapremo l’esito al volo. Non dovremo aspettarci quindi una lunga ed estenuante battaglia per il nostro Andrews Jr. Black Hood è stato catturato, ma il mistero fa parte della cittadina. Quanto avvenuto avrà inoltre delle forti ripercussioni su Betty, che esplorerà sempre di più il suo lato oscuro.

 

Riverdale 3 anticipazioni & news

Sarà Betty uno dei punti centrali della trama della terza stagione. Esploreremo al suo fianco la sua personalità altalenante, che abbiamo già avuto modo di notare nei primi due capitoli. Ritorneremo inoltre a vedere Betty e Jughead sempre più spesso insieme, per la gioia di tutti i fan della coppia. Li abbiamo lasciati del tutto divisi ed ora sono pronti ad unire le forze per indagare sul nuovo mistero. La scelta di Aguirre-Sacasa è di creare una traccia narrariva simile a quella di True Detective che, come scopriamo, ha colpito molto gli autori.

“Ciò che ha fatto innamorare le persone è stato vederli insieme fin dall’inizio come una squadra, una coppia di criminali. Si vedrà sicuramente nei primi episodi. Prenderanno di mira questa nuova ondata di follia omicida, un bel da fare per due adolescenti”.

Il flashback svelerà alcuni dettagli del mistero

Lili Reinhart, interprete di Betty, si è dichiarata entusiasta di questa nuova rivoluzione del suo personaggio. Assisteremo inoltre al tanto atteso flashback, che andrà in onda il 7 novembre. Il cast interpreterà il gruppo di genitori nei loro anni del liceo. Scopriremo così che le vittime degli omicidi nel presente stavano giocando tutte a Griffins & Gargoyles, la versione di Riverdale per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons. “Scopriranno che quando i loro genitori erano al liceo, stavano giocando allo stesso gioco e che è avvenuto un omicidio simile in passato“, dice Aguirre-Sacasa. Lili Reinhart renderà però la sua versione di Alice molto diversa dalla donna che conosciamo oggi. “Non è solo una ragazzina con gli abiti attillati, precoci, dall’aspetto sconveniente. Era una Serpent“, dice l’attrice.

Non mancheranno i drammi in casa Cooper

Siamo abituati a vedere la famiglia di Betty dal punto di vista drammatico e tragico. Lo dimostrano i sospetti che si sono abbattuti sui Cooper nel primo capitolo, la verità scottante emersa nel secondo e dovremo aspettarci nuovi sviluppi anche nella nuova trama. Alice sceglierà infatti di chiedere aiuto alla Farm dopo aver scoperto la verità sul marito. Si tratta di una setta che annovera Polly fra i suoi membri. Edgar Evernever è il leader della comunità al fianco della figlia Evelyn Evernever, ugualmente importante. Un personaggio del tutto nuovo rispetto al fumetto, inventato appositamente per Riverdale 3.