Riverdale 3 anticipazioni & news – La serie Tv più attesa del momento sta per sbarcare sul piccolo schermo. La terza stagione accenderà le luci su tanti punti interrogativi rimasti aperti, a partire dal processo in corso che vede sotto accusa Archie. E non solo, perché Aguirre-Sacasa intende seguire una linea narrativa molto precisa. Le anticipazioni di Riverdale 3 ci confermano alcuni indizi già emersi in precedenza.

Dove siamo rimasti?

Abbiamo lasciato Archie dietro le sbarre. Un destino affrontato da FP nel precedente capitolo e che ora si ripete, anche se in modo diverso. Il suo processo si concluderà comunque nel corso della premiere e sapremo l’esito al volo. Non dovremo aspettarci quindi una lunga ed estenuante battaglia per il nostro Andrews Jr. Black Hood è stato catturato, ma il mistero fa parte della cittadina. Quanto avvenuto avrà inoltre delle forti ripercussioni su Betty, che esplorerà sempre di più il suo lato oscuro.

Riverdale 3 episodi stagione

Sono 22 le puntate che ci riveleranno le evoluzioni della vita dei nostri protagonisti. La premiere è stata trasmessa il 10 ottobre del 2018 e la conclusione è invece prevista per la metà di maggio. Ti rimandiamo all’articolo apposito per scoprire nel dettaglio tutte le date in cui sono state trasmesse le puntate in America, dove troverai anche tutti i titoli ed il collegamento con le sinossi singole di ogni appuntamento. Qui di seguito trovi invece il trailer della stagione.

LEGGI ANCHE  Riverdale 3 promo: news, anticipazioni e Comic Con 2018 (VIDEO)

Riverdale 3 anticipazioni & news

Sarà Betty uno dei punti centrali della trama della terza stagione. Esploreremo al suo fianco la sua personalità altalenante, che abbiamo già avuto modo di notare nei primi due capitoli. Ritorneremo inoltre a vedere Betty e Jughead sempre più spesso insieme, per la gioia di tutti i fan della coppia. Li abbiamo lasciati del tutto divisi ed ora sono pronti ad unire le forze per indagare sul nuovo mistero. La scelta di Aguirre-Sacasa è di creare una traccia narrativa simile a quella di True Detective che, come scopriamo, ha colpito molto gli autori.

“Ciò che ha fatto innamorare le persone è stato vederli insieme fin dall’inizio come una squadra, una coppia di criminali. Si vedrà sicuramente nei primi episodi. Prenderanno di mira questa nuova ondata di follia omicida, un bel da fare per due adolescenti”.

Il flashback svelerà alcuni dettagli del mistero

Lili Reinhart, interprete di Betty, si è dichiarata entusiasta di questa nuova rivoluzione del suo personaggio. Assisteremo inoltre al tanto atteso flashback, che andrà in onda il 7 novembre. Il cast interpreterà il gruppo di genitori nei loro anni del liceo. Scopriremo così che le vittime degli omicidi nel presente stavano giocando tutte a Griffins & Gargoyles, la versione di Riverdale per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons. “Scopriranno che quando i loro genitori erano al liceo, stavano giocando allo stesso gioco e che è avvenuto un omicidio simile in passato“, dice Aguirre-Sacasa. Lili Reinhart renderà però la sua versione di Alice molto diversa dalla donna che conosciamo oggi. “Non è solo una ragazzina con gli abiti attillati, precoci, dall’aspetto sconveniente. Era una Serpent“, dice l’attrice.

Non mancheranno i drammi in casa Cooper

Siamo abituati a vedere la famiglia di Betty dal punto di vista drammatico e tragico. Lo dimostrano i sospetti che si sono abbattuti sui Cooper nel primo capitolo, la verità scottante emersa nel secondo e dovremo aspettarci nuovi sviluppi anche nella nuova trama. Alice sceglierà infatti di chiedere aiuto alla Farm dopo aver scoperto la verità sul marito. Si tratta di una setta che annovera Polly fra i suoi membri. Edgar Evernever è il leader della comunità al fianco della figlia Evelyn Evernever, ugualmente importante. Un personaggio del tutto nuovo rispetto al fumetto, inventato appositamente per Riverdale 3.

Il cast

In Riverdale 2 ci sono state diverse rivoluzioni per quanto riguarda gli attori che comporranno il nuovo cast di Riverdale 3. Oltre agli Evernever che abbiamo visto emergere come famiglia rivale, ci sono conferme, ingressi e partenze. I volti più noti sono stati tutti confermati, mentre fra le new entry troviamo i personaggi di Gladys, Jellybean e Laurie Lake (Riley Keough). Tre guest star che conosceremo da vicino e che avranno un peso diverso nell’arco narrativo. Da un lato approfondiremo infatti uno dei misteri legati a Jughead (Cole Sprouse), dall’altro avremo a che fare con una minaccia imprevedibile.

L’addio a Luke Perry

Da Beverly Hills 90210 fino a questa nuova parentesi seriale. L’attore è riuscito a farsi amare sia nei panni di Dylan che in quelli di Fred, il padre di Archie (KJ Apa). Purtroppo non sarà presente fino agli step finali del terzo capitolo, visto che è stato colto da un grave malore che lo ha portato al decesso. Luke Perry è morto: i fan lo hanno salutato con grande affetto ed hanno sperato fino all’ultimo nella sua guarigione. Sentimenti condivisi anche dai membri del cast di Riverdale 3 e tanti altri amici e colleghi che hanno avuto modo di apprezzarlo per le sue qualità come professionista ed essere umano.

Riverdale 3 spoiler

Seguendo il collegamento che ti abbiamo indicato nel capitoletto, scoprirai alcune delle novità che interessano Archie. Anche Jughead riceverà una bella sorpresa, visto che il ritorno di Gladys in città metterà sottosopra la sua vita. Finalmente però conosceremo la sorellina Jellybean, che diventerà protagonista di un mistero verso il termine della stagione. Non saranno comunque le uniche novità, visto che ogni protagonista subirà una rivoluzione importante. Nel caso di Archie si tratterà di un’inedita passione per il pugilato, mentre per Cheryl la volontà di diventare la reginetta della scuola. Come abbiamo visto, Betty avrà il suo da fare in casa Cooper e Riverdale 3 le regalerà diversi imprevisti e colpi di scena con cui dovrà fare i conti.