Vincenzo Spanò è uno dei protagonisti de La vita promessa, la nuova fiction in 4 puntate di Rai 1. Il debutto è previsto per domenica 16 settembre ed i fan sono già a caccia di notizie: chi è Vincenzo Spanò? Ne La vita promessa lo conosceremo grazie al volto di Francesco Arca, che ha appena terminato la seconda stagione di Sacrificio d’Amore.

Vincenzo Spanò ne La vita promessa: scheda del personaggio

Il personaggio di Francesco Arca avrà un ruolo centrale nello sviluppo della trama. Lo troveremo in totale opposizione alla co-protagonista de La vita promessa, Carmela, ed al servizio del barone Lanza. Quest’ultimo è il boss locale, conosciuto per la sua crudeltà e per questo rispettato in Sicilia. Quando Vincenzo conoscerà la donna non riuscirà a togliersela dalla testa. Sarà autore dell’omicidio del primo marito e responsabile delle lesioni neurologiche causate ad uno dei figli. Anche se Carmela cercherà di sfuggirgli raggiungendo l’America, Spanò giurerà a se stesso di trovarla.

Vincenzo è convinto di provare un forte sentimento per la donna. Non può però ammetterlo a se stesso e per questo scende in campo con l’odio, soprattutto in seguito ai suoi continui rifiuti. Un uomo da un fascino discreto, che tuttavia usa fin troppa violenza. Scoperta la sua fuga, Vincenzo Spanò deciderà inoltre di dare in pasto alle fiamme la masseria della famiglia di Carmela. Salva però un fazzoletto rosso che negli anni rappresenterà il simbolo del suo sogno proibito.

Francesco Arca è Vincenzo Spanò: cenni di carriera e vita privata

Il volto dell’attore italiano non è di certo sconosciuto agli appassionati di fiction. Lo abbiamo visto di recente in Sacrificio d’Amore per ben due stagioni e grazie al personaggio principale di Brando Pizzi. Il nome ricorda da vicino quello del secondogenito di Francesco Arca, il piccolo Brando Maria. Ha solo 5 mesi ed è nato alcuni anni dopo la sorellina, la cocca di papà Maria Sole.

L’artista ha inoltre partecipato l’anno scorso a Pechino Express al fianco di Rocco Giusti. La sua carriera però è iniziata nel mondo della moda e proseguita in quello dello spettacolo grazie alla sua partecipazione in Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek. Dal punto di vista della vita privata, il protagonista de La vita promessa ha avuto diverse relazioni importanti con Laura Chiatti e Luisa Corna. Si è unito in via definitiva all’ex fidanzata Irene Capuano nel 2013.