Nina Valenti è nel cast di Non dirlo al mio capo 2, che debutterà con la sua seconda stagione questa sera. Il personaggio è conosciuto agli occhi dei fan ed ha avuto modo di farsi conoscere nei precedenti episodi. Chi è Nina Valenti? In Non dirlo al mio capo 2 avrà il volto dell’attrice Sara Zanier, attrice e modella di Latina.

Nina Valenti in Non dirlo al mio capo 2: la scheda del personaggio

Nina ha fatto dell’eleganza uno dei suoi cavalli di battaglia. La legge è la strada che ha scelto per la sua professione ed è la stessa che l’ha portata in passato ad unirsi in matrimonio con Enrico (Lino Guanciale). Il consorte però non ha gradito sapere che lo ha tradito con un altro uomo, anche se inizialmente le ha nascosto la sua stessa malefatta. Tornata a Napoli, Nina cerca disperatamente di far comprendere ad Enrico le sue motivazioni. L’avvocato però è convinto che solo le sue azioni e scelte abbiano distrutto il loro legame. Non è possibile tornare indietro nel tempo, le dirà durante il breve confronto.

Enrico sarà comunque costretto ad accettare che Nina continui a lavorare nello studio legale. Il contratto gli impone di dover ingoiare il rospo, ma sottolineerà che si tratta solo di un legame professionale. E ne approfitterà anche per chiederle di firmare le carte del divorzio, deciso a proseguire con il taglio netto del loro rapporto. Per Nina sarà una vera e propria doccia fredda. Non è disposta però a mollare la presa e cercherà di fare di tutto per riuscire a conquistarlo una seconda volta. Chiederà così aiuto alla protagonista di Non dirlo al mio capo 2, ignara di che cosa sia successo fra loro.

Sara Zanier è Nina Valenti

Come abbiamo visto e sanno i fan più sfegatati della fiction, il personaggio di Nina è interpretato da Sara Valenti. Classe 1983, ha festeggiato il suo 35° compleanno lo scorso 27 luglio. L’artista ha iniziato la sua carriera a soli sedici anni, quando ha partecipato a Look of the year come modella. Debutta invece in televisione nel 2003 grazie a Il sogno dell’angelo, il programma di La7. Lavora poi come ballerina sostituendo Silvia Valcikova in Azzardo mentre studia dizione ed affina le sue abilità.

Vincenzo Terracciano guida uno dei suoi primi lavori in questo contesto grazie alla fiction Grandi domani, in onda nel 2005. La ricordiamo inoltre in Un dottore quasi perfetto e ne Il capitano 2 nel 2007. Incantesimo 10 la vede invece nei panni di Doriana Tozzi, mentre affianca il ruolo di personaggio principale in CentoVetrine. Qui la troviamo come Serena Bassani e si digire poi verso altre fiction italiane come Un passo dal cielo 3 e Le tre rose di Eva 3. Prima di sbarcare a Non dirlo al mio capo 2, Sara Zanier segue ancora Terence Hill in Don Matteo nel 2016, dove la troviamo con il ruolo di Margherita.