The Romanoffs è la nuova serie Tv firmata Matthew Weiner. Conosciuto per Mad Men e vincitore di ben 9 Emmy Awards, il creatore e produttore si concentrerà in questo nuovo lavoro sulla famiglia reale russa. The Romanoffs seguirà vicino otto personaggi diversi e dislocati in ambienti e Paesi diversi, unendo Asia, America e Europa. Il cast presenta volti noti dello spettacolo internazionale e riporta al centro della scena attori come Aaron Echart o Janet Montgomery.

The Romanoffs trama e anticipazioni

Il debutto della serie Tv avverrà il 12 ottobre su Amazon Prime Video con i primi due episodi. In seguito al lancio verrà distribuita una sola puntata ogni settimana, con appuntamento fisso per il venerdì. Si tratta di una vera rivoluzione per il catalogo di Amazon, che affronta per la prima volta un’antologia televisiva e che raggiungerà 200 Paesi. Inizialmente verrà rilasciata la sola versione originale con sottotitoli in lingua inglese, mentre per la versione doppiata si dovrà attendere i primi mesi del 2019.

The Romanoffs rivoluziona il modo di concepire la famiglia reale. Lontano dagli sguardi del mondo e dai riflettori della nobiltà russa, otto diverse persone credono di essere discendenti dei famosi nobili di un tempo. La trama seguirà così le loro storie, tutte diverse e sui generis. Ognuno dei protagonisti verrà inquadrato nel suo ambiente, nella sua professione e nella ricerca di un lusso a cui credono di appartenere. Si ritornerà inoltre indietro nel tempo per scoprire il passato dei protagonisti. Dall’immigrazione degli antenati alla ricerca di libertà fino al presente, difficile da sostenere per la sua complessità.

The Romanoffs promo ufficiale

Tutti gli elementi che abbiamo appena analizzati vengono ampiamente affrontati nel trailer di Amazon Prime Video. Sopravvivere non è semplice sotto ogni punto di vista e non si tratta solo di mettere da parte ciò che è avvenuto in un’epoca spesso lontana. Il confronto con quel vuoto che sembra non lasciare mai alcuno dei protagonisti e la consapevolezza di poter provare una sorta di connessione con il nome The Romanoffs.

Cast e personaggi

Il primo episodio verrà distribuito in un doppio appuntamento il giorno del debutto, al fianco della seconda puntata. In The Violet Hour voleremo fino a Parigi per conoscere da vicino Greg (Aaon Eckhart) e Anushka (Marthe Keller). Al loro fianco troveremo Louise Bourgoin nei panni di Sophie e Ines Melab in quelli di Hajar. Il secondo episodio, The Royal We si concentrerà invece su una particolare coppia, formata da Olivia (Christina Hendrick) e Samuel (Jack Huston). Si aggiungono in quest’occasione attori come Paul Reiser (Bob), Isabelle Hupper (Jacqueline) e Mike Doyle (Brian Norris).