Brutte notizie per Il paradiso delle signore daily che dal suo debutto, avvenuto lunedì pomeriggio, a ieri, non ha fatto altro che continuare a scendere. Il pubblico non si è affezionato ai nuovi protagonisti della versione soap e lo stesso Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) sembra essere molto diverso da quello che abbiamo lasciato. Più impostato, serio e cupo il pubblicitario non è riuscito a portare dentro la versione soap la magia della fiction di Rai1 e questo è sotto gli occhi di tutti.

GLI ASCOLTI TV CROLLANO

Dopo il primo calo di ascolti lo stesso Giuseppe Zeno ha preso la parola sui social per spingere il pubblico a seguire la soap convinto che gli standard siano altri e che questo cambiamento fosse quasi necessario. Questo non è bastato, anzi, la situazione è addirittura peggiorata e dopo il calo fisiologico che spesso si registra tra la prima e la seconda puntata, la terza è riuscita a fare peggio.

In particolare, la puntata del 12 settembre (qui il video replica) ha segnato un calo di un altro punto percentuale e, in particolare, ha portato a casa 989.000 spettatori pari al 9.1% di share. Come andranno le cose oggi? Il pubblico storico della fiction ha boicottato la serie dopo mesi di polemiche, una petizione che aveva raccolto migliaia di firme, e appelli inascoltati. Come andrà a finire per la versione soap?