Clelia Calligaris è ne Il Paradiso delle Signore 3 e abbiamo appena conosciuto il suo personaggio, chiave per quanto riguarda la terza stagione. Chi è Clelia Calligaris? La nuova capo commessa avrà un ruolo importante per uno dei personaggi di questo capitolo e nasconde un segreto importante. Il Paradiso delle Signore 3 la metterà presto di fronte alla verità, un bivio da cui non potrà uscire.

Clelia Calligaris ne Il Paradiso delle Signore 3: la scheda del personaggio

Una bellezza che la rende al di sopra delle Veneri che è chiamata a guidare. Clelia non è di certo una donna qualunque e tradisce grazie al suo portamento sofisticato delle origini non proprio umili. Non si sa però nulla del suo passato e questo non fa che aumentare l’alone di mistero che riguarda il suo passato. Cosa nasconde? Luciano Cattaneo diventerà presto un suo valido confidente ed il loro incontro diventerà così fatale che i due cederanno alla passione. Ed è proprio grazie a lui che scopriremo qualcosa di più sulla Calligaris ed il segreto che cerca di nascondere a tutti i costi.

Dopo aver venduto un gioiello di famiglia, Clelia è riuscita ad ottenere un documento falso che le ha permesso di entrare nel grande magazzino. Cerca infatti di non parlare del figlio che ha affidato alle suore perché lo crescessero grazie ad una vita di collegio. Per la protagonista de Il Paradiso delle Signore 3 sarà però difficile riuscire a confrontarsi con un mondo che non le appartiene. Anche se dimostrerà di essere più che valida per il ruolo di capo commessa, si ritroverà presto a scontrarsi fra una mentalità antica ed il suo forte senso di modernità.

Enrica Pintore è Clelia Calligaris: cenni di carriera

Nata a Nuoro nel novembre dell’85, Enrica Pintore è riuscita a distinguersi grazie alle sue capacità come conduttrice e attrice. La troviamo inoltre fra le finaliste di Miss Italia nel 2003 grazie al titolo ottenuto in Sardegna di Miss Sasch Modella Domani. Tre anni più tardi debutta nel mondo della televisione grazie al programma diretto da Pupo, dal titolo Tutto per tutto. La troviamo inoltre come guest star in diverse fiction italiane e popolari come Don Matteo e I Cesaroni. Diventa poi nel 2008 professoressa de L’eredità, il celebre gioco a quiz della Rai e viene consacrata come protagonista del film 10 regole per far innamorare nel 2011, grazie alla regia di Cristiano Bortone. Prima di approdare ne Il Paradiso delle Signore 3, Enrica Pintore è entrata nel cast di Alex & Co, la serie tv firmata Disney.