Homecoming è la serie Tv che riporta Julia Roberts sul piccolo schermo. Il thriller prodotto da Amazon Prime Video porta la firma di Sam Esmail. Conosciuto per aver creato Mr Robot, il regista affronta un thriller psicologico grazie al personaggio di Heidi Bergman e della misteriosa struttura sociale Homecoming. Lo show sarà disponibile sul catalogo Amazon Prime Video nell’autunno del 2018.

Homecoming trama e anticipazioni

Al centro della narrazione troviamo Heidi Bergman (Julia Roberts), un’assistente sociale che lavora presso l’Homecoming Transitional Support Center. Si tratta di una struttura che offre supporto ai veterani di guerra perché possano rientrare in contatto con la società civile. Heidi risponde direttamente al capo Colin Belfast (Bobby Cannavale), le cui ambizioni le faranno spesso sorgere dei dubbi. Soprattutto per via di alcune sue richieste maniacali che potrebbero nascondere qualche segreto di troppo.

Heidi conoscerà inoltre grazie al suo lavoro il soldato Walter Cruz (Stephan James), pronto a rivitalizzare la propria esistenza. Quattro anni più tardi, Heidi ha scelto di rivoluzionare tutto. Ha abbandonato il lavoro al centro ed ha deciso di ritornare a vivere con la madre. Oggi cameriera, entrerà nel mirino del Dipartimento della Difesa proprio per via della sua decisione di lasciare la struttura. Solo così Heidi riuscirà a realizzare che tutto ciò che ha scoperto in precedenza sull’Homecoming potrebbe in realtà non corrispondere al vero.

Homecoming, il cast

La premiere è stata proiettata in anteprima in occasione del TIFF (Toronto International Film Festival) di quest’anno. Il nuovo show di Amazone Prime Video raccoglie quindi diversi volti noti del piccolo e grande schermo. Bobby Cannavale continua a risollevarsi in seguito allo scivolone vissuto con Vynil, mentre per Julia Roberts non c’è di sicuro bisogno di fare alcuna presentazione.

La trama si basa inoltre sul podcast dal titolo omonimo e popolare in suolo americano ed è creata da Micah Bloomberg e Eli Horowitz. Il cast comprende non solo gli attori che abbiamo visto in precedenza, ma anche altri artisti di primo piano. Sissy Spacek interpreterà infatti la madre della protagonista, mentre Shea Whigham sarà un Ispettore della Difesa. Si uniscono inoltre per il cast di Homecoming anche Jeremy Allen White, Dermot Mulroney e Alex Karpovsky.