Alla presentazione dei palinsesti Rai, i vertici della tv pubblica avevano annunciato il ritorno di Giovanni Muciaccia e così è stato. Da domani, 11 settembre, lo storico conduttore, volto noto per i bambini, sarà una delle colonne portanti delle prime ore del mattino con 5 cose da sapere. L’appuntamento è fissato dal martedì al venerdì alle 7.00 con  Giovanni Muciaccia che ci terrà compagnia raccontandoci 5 cose che vale la pena di sapere fra storie, curiosità, fatti realmente accaduti e leggende, biografie e racconti i fantasia.

I DETTAGLI SU 5 COSE DA SAPERE

Giovanni Muciaccia è chiamato ad intrattenere i giovani spettatori di Rai2 con il suo 5 Cose da Sapere in cui il conduttore racconterà con l’aiuto di ricostruzioni grafiche, immagini di documentari e servizi di produzione Rai. Ad ospitare il programma saranno gallerie, musei e luoghi suggestivi della storia dell’arte, e alcune cose da sapere, riguarderanno proprio i capolavori dell’arte ma non solo. Ogni mattina la scaletta spazierà dalle leggende del cinema alle meraviglie dell’architettura, dai miti dello sport alle curiosità della scienza, e poi natura, spettacolo, arte e non solo.

Giovanni Muciaccia, con l’aiuto della grafica e di documentari spettacolari, renderà il nostro risveglio più vivace regalandoci cinque cose insolite da portare con noi durante la giornata di lavoro o di svago. Si parte con la Galleria d’arte moderna di Roma da dove racconteremo anche 5 cose da sapere sulla lunga e ricca storia dell’arte italiana.