Una pallottola nel cuore 3 prima puntata – Il primo appuntamento con la fiction guidata da Gigi Proietti andrà in onda su Rai 1 nella prima serata dell’11 settembre 2018. “Il rogo di Casal di Pietra” colpirà da vicino il protagonista e proprio nel momento in cui crederà di aver raggiunto una buona dose di felicità. Le anticipazioni di Una pallottola nel cuore 3 sembrano mettere a rischio la famiglia di Bruno, per via di una tragedia che riguarderà Maddalena.

Una pallottola nel cuore 3 prima puntata, anticipazioni e trama

Come abbiamo visto dalla presentazione generale della terza stagione, la narrazione affronterà un salto temporale di cinque anni. Ritroveremo Bruno ancora a Roma e impegnato nella sua attività di giornalista. Finalmente il nostro caro Palmieri potrà ritornare a vivere al fianco della figlia Maddalena e del nipote Michele: la donna chiuderà infatti le porte al passato e si trasferirà di nuovo nella Capitale. Il lavoro a Milano andava più che bene, ma il Messaggero le offre ora la possibilità di diventare Vice Direttore.

Un vero sogno per Maddalena, che sperava di poter fare carriera. Allo stesso tempo la nuova mansione le crea non poche preoccupazioni. Sarà all’altezza della nomina? Per fortuna potrà contare su Bruno per un sostegno e qualche consiglio in più. I due dovranno inoltre affrontare i cambiamenti di Michele, dovuti alla crescita. Il nipote del protagonista ha ormai 15 anni e si trova nella classica età critica, che lo porta a ribellarsi ad ogni imposizione della madre. Anche in questo caso il giornalista avrà il suo bel da fare.

Per Bruno e Arturo sarà davvero un grande evento. Il giornalista ha atteso cinque anni prima di poter avere di nuovo al suo fianco figlia e nipote. Sceglierà però di accoglierli facendo una delle sue famose gag, fingendo di essere stato colpito da un malore improvviso. Ne “Il rogo di Casal di Pietra” non mancheranno inoltre i casi e i misteri da risolvere. Questa volta però si tratta di un omicidio che riguarda da vicino Maddalena. Il Vice Questore Enrico Vella (Giovanni Scifoni) verrà infatti ucciso in circostanze misteriose. Risulta coinvolto in un rogo importante, provocato forse per nascondere il delitto.

L’intera redazione non potrà che rimanere sconvolta alla notizia, soprattutto la madre della vittima. Veronica Majore sceglierà infatti di affiancarsi a Bruno per indagare sulla tragedia, in qualità di avvocato penalista. Data la prematura scomparsa di Enrico, il suo ruolo verrà assunto dall’abile Angelo Sartori. Il mistero sull’omicidio sembra non potersi concludere in poche battute ed occorrerà seguire diverse piste prima di trovare il responsabile.

Il cast

Oltre al cast storico, la prima puntata di Una pallottola nel cuore 3 vedrà l’intervento di alcune guest star. Saranno loro ad aiutare nel raccontare il nuovo giallo da risolvere. Arcangelo Iannace interpreterà infatti Benedetto Cecere, accusato inizialmente di essere responsabile del rogo. Lele Vannoli sarà invece Saverio il barista, mentre Maurizio Di Carmine sarà l’Onorevole Marchi. Non mancherà Giusi Cataldo nei panni della professoressa e Koudou Sheihon in quelli di Cassius Clay.