Asia Argento a X Factor 12: fuori o dentro? Il pubblico italiano si è diviso a metà in queste ore, in seguito al debutto della nuova edizione del talent musicale. La produzione di Sky Italia ha già annunciato la sua decisione di concludere il contratto con l’attrice, ma una fetta del pubblico ha scelto di supportare Asia Argento. Già partita infatti una petizione in suo favore, per chiedere che rimanga nel programma.

I fan vogliono Asia Argento a X Factor 12

Lo scandalo si è abbattuto su Asia nei giorni scorsi, a causa delle accuse di molestie da parte di Jimmy Bennett. Ancora non circola alcuna voce sulle intenzione delle autorità americane in merito alla vicenda, soprattutto per capire se la Argento dovrà sottoporsi al verdetto di giudice e giuria. Intanto è l’attrice ad assumere lo stesso ruolo ad X Factor 12, al fianco di tre pietre miliari del programma. Fedez e Manuel Agnelli sono stati gli unici fino ad ora ad essersi espressi in merito all’esclusione di Asia dallo show.

“Giusta la scelta di sostituire Asia per tutelare i concorrenti”.

Le parole di Fedez hanno messo intanto un nuovo accento sulla spaccatura che si è creata con Agnelli. I due giudici di X Factor 12 hanno già affilato le armi e si sono scambiati qualche frecciatina nel corso della prima puntata delle Audizioni. Per Agnelli infatti Asia Argento sarebbe dovuta rimanere perché “faceva bene al programma” e soprattutto ha dimostrato di avere una forte conoscenza in fatto di musica. Anche Fedez ha messo in risalto la musica come valore base, ma non per questo bisogna dimenticare i concorrenti e lo show. Far rimanere Asia nel talent avrebbe messo XF 12 al di sotto dei riflettori più polemici.

Eppure sono molti i fan che hanno manifestato il loro disappunto sui social in seguito all’esclusione dell’attrice. Alcuni hanno confessato persino di essere rimasti sorpresi dalla sua bravura e dall’abilità con cui ha gestito l’alternarsi dei primi concorrenti sul palco. Senza dimenticare la sua conoscenza musicale, che le ha permesso di prendere le distanze da Levante e da altri giudici che hanno riscosso diverse critiche in passato. Per questo una parte del pubblico ha deciso di creare una petizione per smuovere le coscienze dei piani alti di Sky, con l’obbiettivo di dare una seconda possibilità all’attrice italiana. Dopo tutto Asia Argento non è stata processata e condannata e non si può quindi ai loro occhi agire in modo preventivo, togliendo un valore aggiunto ad X Factor 12.