Il Paradiso delle Signore 3 cast & personaggi – La soap opera italiana sta per ritornare con la sua terza stagione. Saranno tanti i cambiamenti affrontati nei nuovi episodi, in onda nel daily di Rai 1. A partire dai volti storici del programma fino alle new entry: il cast de Il Paradiso delle Signore 3 si amplia ed accoglie tanti nuovi attori, pronti a raccontarci nuove storie.

Il Paradiso delle Signore 3 cast al completo

In seguito alle vicende drammatiche precedenti, il cast de Il Paradiso delle Signore 3 avrà una nuova vita grazie ad un protagonista diverso rispetto al passato. Si tratta in realtà di un volto noto e caro ai telespettatori, che è riuscito a distinguersi nel corso dei primi due capitoli. Parliamo infatti di Vittorio Conti, il pubblicitario interpretato da Alessandro Tersigni. Cambierà vita e soprattutto professione, riuscendo a portare avanti il testimone del defunto proprietario. Al suo fianco ritroveremo Alice Torriani nei panni di Andreina Mandelli, l’erede di un impero ormai al collasso. Abbiamo lasciano entrambi innamorati ed impegnati in un’altalena sentimentale: come si evolverà la loro storia?

Le new entry

Il Paradiso delle Signore 3 ci illustrerà la vita e gli intrecci legati a tre particolari famiglie. Abbiamo infatti i Guarnieri, i Cattaneo e gli Amato. In sottofondo troviamo inoltre tracce dei nobili di Sant’Erasmo, ma il parco dei personaggi della terza stagione si avvarrà anche di nuove Veneri. Sono le commesse che quest’anno contribuiranno all’andamento del negozio di abbigliamento sotto la guida di Vittorio Conti.

Le famiglie

I Guarnieri sono una famiglia facoltosa guidata da Umberto (Roberto Farnesi), un uomo ricco di ambizioni che ha ereditato la fortuna della moglie scomparsa. Margherita è la sorella di Adelaide (Vanessa Gravina) di Sant’Erasmo ed unica erede del patrimonio della sua famiglia nobile. La donna subentra alla sorella in seguito alla sua morte e si occuperà dei nipoti Riccardo (Enrico Oetiker) e Marta (Gloria Radulescu).

I Guarnieri entreranno in contatto diretto con Vittorio grazie ad un finanziamento importante. Umberto apparirà così generoso agli occhi del pubblicitario e riuscirà a nascondere le sue vere intenzioni. Nel frattempo continuerà a fare le note pressioni al figlio perché diventi più forte e magari un giorno diventi a tutti gli effetti l’erede del suo impero.

Il patriarca dei Cattaneo è invece Luciano (Giorgio Lupano) ed è uno dei dipendenti storici di Umberto. Assumerà un ruolo importante nella riapertura del Paradiso ed è marito di Silvia (Marta Richeldi). Non ha tuttavia ambizioni e scoprirà presto l’amore in azienda. Silvia invece spera che i figli Nicoletta (Federica Girardello) e Federico (Alessandro Fella) possano ottenere quel successo che le è sempre stato precluso.

Sia Luciano che Silvia nascondono una forte insoddisfazione dovuta al loro matrimonio. Lui è infatti stanco di una vita piatta e presto conoscerà di nuovo l’ebrezza della passione. Lei invece sogna da sempre di essere al fianco dei Guarnieri e vorrebbe che il marito avesse un’ambizione maggiore. Federico tuttavia infrangerà i sogni di entrambi i genitori.

La famiglia Amato è composta dalla tradizionalista Agnese (Antonella Attili), la matriarca e madre di Antonio (Giulio Corso), Tina (Neva Leoni) e Salvatore (Emanuel Caserio). Il marito è fuggito a causa di alcuni guai giudiziari che includono il sospetto di omicidio. Agnese è ancorata ad una visione passata della società e della famiglia e sarà Tina a farne maggiormente le spese. La ragazza però verrà assunta come nuova Venere e questo le darà molto da pensare.

Veneri e altri personaggi

Al cast de Il Paradiso delle Signore 3 non mancano nuove Veneri e personaggi di contorno che renderanno la trama ancora più intricata. Elena Montemurro (Giulia Petrungaro) è infatti la fidanzata di Antonio Amato e dovrà fare i conti con le pressioni della futura suocera. Clelia Calligaris (Enrica Pintore) è invece la nuova guida delle Veneri e nasconde una gran parte del suo passato. Subirà il fascino di Luciano Cattaneo e ne diverrà amante, mentre il suo segreto verrà alla luce proprio grazie alla loro relazione.

Roberta Pellegrini (Federica De Benedittiis) è invece la figlia di un dipendente della Olivetti ed è riuscita a studiare a Torino. La sua determinazione la spinge spesso ad essere superba, ma anche a lavorare per mantenersi. Gabriella Rossi (Ilaria Rossi) è originaria di Asti ed è timida, ma l’entusiasmo non le manca. Si invaghirà segretamente di Salvatore Amato, da cui rimarrà scottata.

Ludovica Brancia di Montalto (Giulia Arena) sa bene invece il valore della sua bellezza e non esiterà a sfruttare Riccardo Guarnieri per ottenere i suoi obbiettivi. Infine, il cast de Il Paradiso delle Signore 3 potrà contare anche su Francesco Maccarinelli per il ruolo di Luca Spinelli. Si tratta di un personaggio misterioso che ha un conto in sospeso con Umberto Guarnieri e che ha assunto un’identità falsa pur di vendicarsi.