Federico Cattaneo è uno dei nuovi volti che vedremo ne Il Paradiso delle Signore 3. Interpretato da Alessandro Fella, fa parte della famiglia che fiancheggia i Guarnieri. Chi è Federico Cattaneo? Il suo personaggio emblematico nasconde un segreto particolare, che presto lo spingerà fino al conflitto con i genitori e se stesso.

Federico Cattaneo ne Il Paradiso delle Signore 3: la scheda del personaggio

Federico segue il sogno dei genitori di vederlo laureato. Frequenta con successo i corsi d’ingegneria, tanto che i suoi voti sono fra i più alti della sua facoltà. Agli occhi di tutti è un vero esempio di virtù, sia come ragazzo che come studente e figlio. In realtà Federico nasconde un lato della sua vita, che lo porta a vivere una doppia esistenza. Non frequenta più l’università da tempo ed ha falsificato il libretto degli esami per non dire la verità ai genitori. Sente infatti il peso del padre, che lo vorrebbe realizzato. E persino della madre, che spera tramite il figlio di riuscire ad aumentare il prestigio di famiglia.

Federico Cattaneo però non ha una personalità forte e preferisce darsi alla fuga di fronte a qualsiasi tipo di conflitto. Il padre è fin troppo fermo nei suoi ideali perché il ragazzo trovi il modo di far valere le sue opinioni. La sua creatività è forse il talento più grande che possiede, ma è costretto a mantenerlo segreto. Nei sogni del giovane de Il Paradiso delle Signore 3 c’è la possibilità un giorno di lavorare nel mondo della moda. Dovrà però fare i conti con la realtà, quando fallirà l’esame che potrebbe salvarlo dalla leva militare.

Alessandro Fella è Federico Cattaneo: carriera in breve

Alessandro Fella è il volto dietro il personaggio di Federico Cattaneo. L’attore ha 31 anni ed è riuscito a farsi notare nel mondo della serialità grazie a Talent High School – Il sogno di Sofia, dove interpreta Patrick O’Connell in diversi episodi. tre anni più tardi lo troviamo in On Air: Storia di successo ed in seguito nella miniserie Survival. La sua carriera decolla forse in modo definitivo proprio quest’anno. Partecipa infatti a diversi lavori, primo di tutti il cortometraggio musicale On a Helter Skelter, dove interpreta se stesso sotto la guida del regista Luca Arcidiacono. Entra nel cast anche del corto d’azione Un giorno straordinario di Nicola Martini, dove recita al fianco di Laura Chiatti. Prima di trovarlo ne Il Paradiso delle Signore 3, Alessandro Fella recita anche nel corto del genere thriller Dorothy di Federico Lagna.