Don Matteo 7 ritorna nella tarda mattinata di Rai 1 di martedì, 25 luglio 2017. Due nuove puntate attendono i fan del sacerdote di Gubbio: la 7×07 si intitola “Dietro le mura del convento“, mentre la 7×08Caro papà“. Nella prima vedremo al centro della trama suor Maria ed una visita inaspettata, mentre nella seconda Cecchini scoprirà che potrebbe avere un altro figlio.

Le anticipazioni di Don Matteo del 25 luglio vedono suor Maria particolarmente scossa dall’arrivo di Andrea. L’ex fidanzato riesce ancora a travolgerla, anche perché le chiederà di ospitarlo in convento. La religiosa preferirà intanto dire a tutti che in realtà Andrea è suo cugino, nascondendo la verità. L’ex fidanzato in più deve nascondersi da alcuni malintenzionati a cui deve dei soldi. Dopo diverse insistenze, la suora di Don Matteo 7 deciderà di accettare la sua supplica.

Anticipazioni Don Matteo 7, 25 luglio | Il corso di spagnolo

Nel frattempo, il convento organizza un concorso sulla rosa più bella ed ovviamente Natalina intende partecipare. Don Matteo invece si dimenticherà per qualche tempo l’arrivo del Vescovo, che parteciperà ai voti perpetui delle novizie. Durante il pranzo, Carmela entra in contrasto con suor Maria e spinge una delle sorelle. La Madre Superiora infatti non crede che la giovane sia pronta per prendere i voti e Carmela non reagirà bene. La settima puntata di Don Matteo ci rivela inoltre che Cecchini e Tommasi decideranno di prendere lezioni di spagnolo.

settima puntata Don Matteo 7

I due Carabinieri di Don Matteo 7 riceveranno tuttavia un brutto colpo quando scopriranno che la loro insegnante è Patrizia. La figlia del Maresciallo vuole infatti arrotondare lo stipendio e mettere alla prova quanto appreso in Erasmus. Nel frattempo, suor Maria e don Matteo troveranno suor Angelica sul pavimento, priva di sensi. I sospetti si dirigeranno verso Carmela, sia per il suo comportamento scontroso sia perché è stata sorpresa sulla scena del crimine. Verrà trovata inoltre una catenina che potrebbe appartenere all’aggressore: Don Matteo è convinto che il responsabile abbia indossato dei guanti per nascondere le proprie tracce.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 6: Anticipazioni, Natalina modella? | 9 luglio

Anticipazioni Don Matteo 7, ottava puntata | Il figlio di Cecchini

Nell’ottava puntata di Don Matteo 7, il Maresciallo Cecchini temerà il peggio quando a Gubbio arriva un giovane trentenne friulano. Cosimo afferma infatti di essere suo figlio ed è nato nella prima Caserma in cui ha preso servizio Nino. A prova dei suoi sospetti ci sarebbero delle lettere che la defunta madre di Cosimo gli ha lasciato e che le avrebbe scritto Cecchini molti anni prima. L’ufficiale dei Carabinieri dovrà inoltre avviare delle indagini piuttosto complesse riguardo ad una rapina alla tabaccheria. I sospetti ricadono su un giovane dipendente, che poco tempo prima era stato sorpreso a minacciare i titolari per una questione di soldi.

Anticipazioni Don Matteo | Una cena imbarazzante

Dopo aver schivato la moglie, Cecchini confiderà tutto a Don Matteo. L’incontro con la madre di Cosimo è avvenuti durante la festa del patrono ed a causa dei bicchieri bevuti, il Maresciallo non ricorda nulla di quella notte. Spinto dalla moglie, Cecchini accetterà inoltre di invitare Cosimo a cena e di presentarlo come il figlio di una lontana cugina. Grazie all’ingenuità di Patrizia, Cosimo riuscirà a scoprire alcuni particolari su Cecchini e ne approfitta per sottrarre il suo cellulare.

Don Matteo 7: come vedere la puntata in Tv e diretta streaming

Gli episodi di Don Matteo 7 sono disponibili ogni giorno su Rai 1, a partire dalle 11.25 circa. Sarà possibile assistere alla diretta sintonizzandosi sul canale dal televisore, oppure accedere alla diretta streaming di Rai 1 offerta da Raiplay. Le repliche della settima stagione della fiction sono presenti nell’apposita sezione del portale ufficiale, sempre su Raiplay.