Silvia Cattaneo avrà un ruolo chiave ne Il Paradiso delle Signore 3, grazie all’interpretazione di Marta Richeldi. L’attrice sarà matriarca di una delle famiglie al centro della trama della terza stagione, ma chi è Silvia Cattaneo? Una donna che conduce una vita piatta e fin troppo monotona, moglie e madre devota.

Silvia Cattaneo ne Il Paradiso delle Signore 3: la scheda del personaggio

Silvia Cattaneo ha sempre saputo ciò che voleva dalla vita e dalla sua carriera personale. Diventa infatti dattilografa di Guarnieri ed in seguito decide di lasciare il lavoro per costruire una sua famiglia. La speranza è di riuscire a risollevare le proprie sorti grazie al matrimonio con Luciano, anche dal punto di vista economico. Diventa poi madre di due figli, Federico e Nicoletta. Il suo è un buon matrimonio e sembra che il destino non le riservi alcun imprevisto.

Silvia però non prova più soddisfazione dalla relazione con Luciano. Quest’ultimo infatti appare perfetto ai suoi occhi, ma gli manca quel pizzico di ambizione in più. Una caratteristica che la donna invece possiede. Per questo sente il marito distante dal suo mondo e soprattutto incapace di darle davvero ciò che desidera. Non le rimane altro da fare che sperare che i due figli, Nicoletta per prima, riescano invece ad ottenere quel successo che non ha ottenuto. La protagonista de Il Paradiso delle Signore 3 vorrebbe infatti vedere la figlia al fianco di un Guarnieri ed ottenere finalmente un po’ di prestigio per l’intera famiglia.

Marta Richeldi è Silvia Cattaneo: carriera in breve

Marta Richeldi nasce a Venezia e si diploma presto presso il teatro Stabile di Torino. Nel ’94 vince come Miglior Attrice grazie al Concorso Isabella Comica Gelosa istituito per omaggiare Lina Volonghi. Il teatro è la sua passione, come dimostra l’intensa attività sul palcoscenico. Partecipa a diversi spettacoli sotto la regia di Luca Ronconi, come Misura per misura e La dodicesima notte di William Shakespeare.

La troviamo inoltre sul grande schermo grazie a film quali Golden Bowl diretto da James Ivory e Faccia d’angelo di Andrea Porporati. Entra inoltre nel cast de Il conte Montecristo di Ugo Gregoretti e spazia oltre i confini grazie al docufilm Veronica Franco della BBC. Uno degli ultimi lavori segnalati su IMDB e precedente a Il Paradiso delle Signore 3, la vede nel cast di Fuori dal coro diretto da Sergio Misuraca nel 2015.