Luciano Cattaneo è uno dei volti nuovi de Il Paradiso delle Signore 3, ma i telespettatori ricorderanno l’attore per un altro lavoro. Giorgio Lupano ha interpretato infatti il ruolo di protagonista in Sacrificio d’Amore ed in questo contesto lo troveremo stravolto anche fisicamente. Luciano Cattaneo è molto diverso da Corrado: il personaggio de Il Paradiso delle Signore 3 vede l’artista armato di occhiali ed ancora una volta padre.

Luciano Cattaneo ne Il Paradiso delle Signore 3: la scheda del personaggio

Luciano Cattaneo è il patriarca della famiglia che porta il suo nome. Padre e corretto, lavora come ragioniere dei Guarnieri da tutta la vita. Per questo otterrà un posto anche nel negozio di moda, come capo contabile. Non sarà difficile per Luciano accettare il nuovo incarico affidatogli da Umberto: il senso di responsabilità gli impone di soddisfare le richieste del suo titolare. Non sa però che Guarnieri intende manipolarlo proprio sfruttando questa sua nuova mansione.

Silvia è la moglie che Luciano ha sposato prima della guerra e che lo ha affiancato nel suo percorso che lo ha portato fino alla classe medio borghese. Il sogno di quegli anni è comprare una casa, mandare a scuola i figli ed infine godersi la meritata pensione. Una vita che Luciano Cattaneo ha desiderato da sempre e che ora invece gli inizia a stare stretta perché troppo monotona. Il lavoro a Il Paradiso delle Signore gli permetterà però di conoscere Clelia, la nuova capo commessa con cui ritroverà un’inaspettata passione.

Giorgio Lupano è Luciano Cattaneo: la carriera in breve

Nato nell’ottobre del ’69, Giorgio Lupano si diploma presso il Teatro Stabile di Torino nel ’93. Sette anni più tardi diventa protagonista de Il manoscritto del principe di Roberto Andò ed entra a far parte di E ridendo l’uccise di Florestano Vancini. Viene reclutato inoltre nel cast di film per la televisione e fiction, come RIS 4 – Delitti Imperfetti e La stella della porta accanto. Sonke Wortmann lo sceglie inoltre nel 2009 per il film La papessa, che gli apre le porte del cinema internazionale. Prima di vederlo ne Il Paradiso delle Signore 3, Giorgio Lupano è stato uno dei protagonisti di Sacrificio d’Amore come Corrado Corradi.