Luca Spinelli è uno dei personaggi più interessanti de Il Paradiso delle Signore 3. Il volto è dell’attore Francesco Maccarinelli, una delle new entry di quest’anno. Luca Spinelli nasconde un passato turbolento ed è direttamente collegato con i Guarnieri, sia ad Umberto che Adelaide.

Luca Spinelli ne Il Paradiso delle Signore 2: la scheda del personaggio

Chi è Luca Spinelli? Il suo passato nasconde il suo vero nome: Daniele Fonseca. La sua natura di ebreo lo ha confinato nei campi di concentramento di Dachau, dove ha vissuto dal ’43. Umberto Guarnieri lo ha denunciato assieme a tutta la famiglia e si è appropriato della Villa Fonseca facendone il suo impero. All’epoca Daniele/Luca aveva solo 14 anni, ma il forte desiderio di vendetta non si è mai spento. Anzi, crede che la pazienza potrebbe portarlo finalmente ad ottenere giustizia.

Una volta tornato a Milano, Luca farà di tutto per nascondere la sua vera identità. Per prima cosa si brucerà il tatuaggio destinato agli ebrei e poi cambia il nome, trasformandosi in un uomo d’affari che possiede degli investimenti in Sud America. Per riuscire a colpire Umberto, sceglierà di farsi strada nella vita di Adelaide ed otterrà la sua fiducia. Diventa quindi socio del Circolo più esclusivo della capitale della moda. Il nuovo personaggio de Il Paradiso delle Signore 3 ha ancora in mente di distruggere l’intera famiglia Guarnieri.

Francesco Maccarinelli è Luca Spinelli: la carriera

Nato ad Agropoli nel 1988, Francesco Maccarinelli ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo grazie al cortometraggio Fatum di Fabrizio Azzellini (2011) ed alla serie crime Anima Nera. Lo troviamo poi tre anni più tardi nella serie Tv Colpo di scena, dove interpreta se stesso ed in seguito ne Il colore verde della vita diretto da Pier Luigi Sposato nel 2015. Partecipa al corto The Void ed entra nel cast di Sex Cowboys, per poi interpretare il ruolo di Gesù Crusto nel film Judas, un drama che lo riporta sotto la guida del regista Sposato. Il Paradiso delle Signore 3 ed il personaggio di Luca Spinelli rappresenta quindi il primo ruolo di Francesco Maccarinelli in una soap opera.