Riccardo Guarnieri avrà un ruolo importante ne Il Paradiso delle Signore 3, la soap italiana che ritornerà sul piccolo schermo dal 10 settembre. Con il volto di Enrico Oetiker, il suo personaggio sarà parte della famiglia Guarnieri e quindi significativo per lo sviluppo della trama generale. Ne Il Paradiso delle Signore 3, Riccardo Guarnieri verrà baciato dal destino in campo amoroso e forse anche in quello professionale.

Riccardo Guarnieri ne Il Paradiso delle Signore 3: la scheda del personaggio

La famiglia Guarnieri avrà una grossa fetta della narrazione nella terza stagione. E così conosceremo anche Riccardo, il primo figlio di Umberto Guarnieri e Margherita. Anche se è cresciuto in un ambiente favorevole, subirà fin da piccolo il controllo del padre ed il suo animo severo. La madre del resto lo crescerà iper viziato e protetto, tanto che diventerà una sua alleata per sfuggire al genitore. La morte di Margherita diventa così un vero incubo per Riccardo sotto molti punti di vista. Ormai costretto a diventare il rampollo di Umberto, dovrà sottoporsi al giudizio costante del padre.

La zia Adelaide cercherà inizialmente di proseguire l’opera della madre, ma il giovane e annoiato ragazzo sarà costretto a cedere. Il suo carattere lo spinge però a tenersi distante dal padre e cercherà invece di non entrare nel suo mirino dal punto di vista professionale. Coltiva invece un forte amore per l’equitazione ed avrà la possibilità di far parte degli Azzurri, anche se Umberto non crede nelle sue capacità. Il Paradiso delle Signore 3 riserverà una grande sorpresa a Riccardo Guarnieri: l’incontro con Nicoletta, che cercherà di conquistare quasi per gioco, non diventerà solo il motore per accendere la gelosia di Ludovica.

Enrico Oetiker è Riccardo Guarnieri

25enne e dal fascino irresistibile, Enrico Oetiker è già riuscito a farsi notare sia nel nostro territorio che all’estero. Ha interpretato diverse parti in film come Se Dio vuole di Edoardo Falcone ed ha recitato sotto la guida di Alessandro Preziosi in Classe Z. Inizia però la sua carriera su Disney Channel grazie alla serie tv Alex & Co, nel 2015. Lo troviamo poi nel cortometraggio Stati e quest’anno in due produzioni, nel corto drammatico Backhome! diretto da Marcello de Archangelis e nel mini comedy There Will Be Time di Simone Ciancotti Petrucci. Il Paradiso delle Signore 3 permetterà invece a Enrico Oetiker di sfruttare quel suo lato romantico ed il carattere all’antica grazie al personaggio di Riccardo Guarnieri.