Adelaide di Sant’Erasmo è una delle new entry de Il Paradiso delle Signore 3, in onda su Rai 1 dal 10 settembre. Interpretata da Vanessa Gravina, si tratta di una donna con un ruolo centrale nella famiglia di chi ostacolerà i progetti di Vittorio. Chi è Adelaide di Sant’Erasmo? Il Paradiso delle Signore 3 ci racconterà parte del suo passato e ci svelerà quale contributo darà agli altri protagonisti.

Adelaide di Sant’Erasmo ne Il Paradiso delle Signore 3: la scheda del personaggio

Adelaide è una donna affascinante ed ha potuto vivere una vita agiata grazie alle sue origini nobili. Per volontà dei genitori cresce grazie ad un’educazione ferrea e preparata al grande matrimonio che cambierà la sua esistenza. Intelligente e vivace, Adelaide non ama nascondere nulla al suo interlocutore. Anche se spesso la sua sincerità è fin troppo cruda. Verrà comunque apprezzata da un folto numero di corteggiatori che non vedono l’ora di poterla trasformare in una sposa e moglie perfetta.

Il destino però si accanirà contro di lei per ben due volte. Verrà travolta infatti dal carisma di Umberto Guarnieri e per qualche tempo nutrirà il forte desiderio che diventi un giorno suo marito. La protagonista de Il Paradiso delle Signore 3 riceverà però un duro colpo quando scoprirà che la sorella Margherita l’ha preceduta. Anche se non ha mai accettato le loro nozze, deciderà di mettersi da parte. Fino a che Margherita non morirà tragicamente e Adelaide potrà diventare a suo modo la signora Guarnieri. La vita ed il tempo trasformerà inoltre la Sant’Erasmo da dolce compagna in una vera Dark Lady in grado di manipolare chiunque incontri nel suo cammino.

Vanessa Gravina è Adelaide di Sant’Erasmo

Classe 1974, Vanessa Gravina inizia presto ad affacciarsi nel mondo dello spettacolo. Riesce infatti a farsi notare grazie ad uno spot del Carosello, scegliendo poi il mondo della radio. Alcuni anni più tardi sfiora la possibilità di conquistare il Nastro d’Argento grazie al film di Marco Risi, Colpo di fulmine. Inizia in seguito la sua carriera nel mondo della serialità, grazie alla partecipazione in La Piovra 4 e 5 e Incantesimo. La troviamo poi nel cast di CentroVetrine e Sospetti, mentre nel 2017 entra nel cast de Il bello delle donne… alcuni anni dopo. Prima di approdare ne Il Paradiso delle Signore 3, ha interpretato la parte della cattiva in Furore – Il vento della speranza 2.