Pechino Express 2018 vivrà ufficialmente il debutto della sua settima edizione il 20 settembre. Avventura in Africa svela già nel suo titolo il percorso che le otto coppie in gara dovranno affrontare nel corso delle settimane di gioco: Tangeri, Tanzania e Repubblica Sudafricana. Ancora una volta sarà il conduttore storico Costantino della Gherardesca a dettare legge a Pechino Express 2018: suo il verdetto finale che sancirà chi rimarrà in gara e chi invece dovrà lasciare il programma.

Pechino Express 2018: le coppie

Saranno otto le coppie che vedremo quest’anno, per un totale di sedici concorrenti. Una parziale rivoluzione rispetto agli anni precedenti ed un piccolo ritorno al passato. Nelle prime edizioni infatti le coppie previste erano in tutto dieci, per poi passare a sei dalla quarta edizione in poi. Qual è il cast di Pechino Express 2018? Ne abbiamo già parlato in modo approfondito nell’articolo apposito, ma ecco l’elenco in breve:

  • I Mattutini
  • I Promessi Sposi
  • Le Mannequin
  • Le Signore della Tv
  • Le Coliche
  • I Ridanciani
  • I Poeti
  • I Surfisti

Gli esclusi

Non vedremo invece Eleonora Brigliadori alias Aaron Noel ed il figlio Gabriele Gilbo che avrebbero dovuto partecipare come Madre e Figlio. Ancora in corso la bagarre fra la Brigliadori e Nadia Toffa, per via di alcune affermazioni fatte sui social. Ritirato invece Filippo Magnini che avrebbe dovuto partecipare con la sorella Laura come Fratello e Sorella: lo scandalo antidoping che ha colpito il nuotatore italiano lo ha convinto ad abbandonare lo show e pensare alla causa legale ancora in corso.

Pechino Express 2018, gli spoiler e le anticipazioni

Abbiamo già visto la location di quest’anno, che ci porterà dritti in Africa. Il viaggio si fa sempre più intenso per i nostri concorrenti, mentre sembra che qualcuno abbia già rivelato la propria esclusione. A fine luglio infatti diversi fan hanno pizzicato tre Viaggiatori sui social, mentre il programma era ancora in fase di registrazione. Le riprese sono iniziate infatti il 20 maggio e due mesi dopo possiamo forse dare per scontato chi non arriverà alla finale di Pechino Express 2018.

Stiamo parlando di Paola Caruso, Tommaso Zorzi e Adriana Volpe. Dato il coinvolgimento di quest’ultima possiamo anche dare per scontato che la stessa sorte sia capitata al compagno di gioco e collega Marcello Cirillo. Non è chiaro se i tre siano stati esclusi o eliminati oppure ancora se si siano ritirati in corso d’opera. Appare chiaro comunque che la loro presenza sui social in un momento fatidico delle riprese possa aver svelato qualche spoiler in più su cosa succederà nella gara. Nessuna conferma o smentita intanto dai piani alti di Pechino Express 2018.