Marta Guarnieri è uno dei nuovi volti che vedremo ne Il Paradiso delle Signore 3. La soap italiana della Rai si sposta in day time e rivoluziona il cast, come si può notare dalla partecipazione di Gloria Radulescu. L’attrice conosciuta per la sua partecipazione in Don Matteo interpreterà questa volta l’orfana Marta Guarnieri e sarà una figura centrale nello sviluppo della trama.

Marta Guarnieri: la scheda del personaggio

Marta Guarnieri è la figlia di Umberto ed è di estrazione nobile grazie alla famiglia della madre. Quest’ultima è morta quando la ragazza aveva appena dieci anni e così Marta è cresciuta con la zia Adelaide. Nonostante i suoi buoni propositi, la donna regalerà fin troppa libertà alla nipote. Tanto che diventerà ribelle e fin troppo vivace. Nel tentativo di rimetterla in riga, Umberto ha deciso di mandare la figlia di un collegio in Svizzera. Ovviamente senza successo. Il padre cerca allo stesso tempo di diventare moglie di uno dei tanti rampolli dell’elite milanese, ma Marta ha altre idee.

La protagonista non sa nemmeno se vuole sposarsi e di sicuro non lo farebbe mai con uno di quei figli di papà che piacciono tanto a Guarnieri. Crede invece che il suo futuro sia collegato alla sua innata creatività ed all’amore per l’arte. Anche se ribelle, non ha mai spesso di guardare al presente con una forte dose di entusiasmo. Naturalmente è viziata, ma non è mai stata capricciosa. Anzi, preferisce rimboccarsi le maniche per ottenere ciò che vuole. Il rapporto fra Marta Guarnieri ed il padre non è di certo dei migliori ed i due finiscono spesso per litigare. La ragazza prova un forte amore per il genitore: non vuole però che la rinchiusa in uno stereotipo di donna, moglie e casalinga. Per fortuna c’è il fratello maggiore Riccardo e l’incontro con Vittorio Conte le darà una mano a mettere in atto un forte cambiamento.

Gloria Radulescu è Marta Guarnieri ne Il Paradiso delle Signore 3

Gloria Radulescu non è di certo un volto sconosciuto ai telespettatori. I fan de Il Paradiso delle Signore 3 potrebbero averla riconosciuta per i suoi lavori precedenti in Don Matteo e Non Dirlo al Mio Capo. Ha lasciato quest’ultima fiction subito dopo la prima stagione, dopo essersi fatta apprezzare nei panni di Claudia. L’attrice ha però anche un passato nel mondo dell’estetica: è rientrata fra le prime dieci finaliste di Miss Italia nel 2012. Il suo sguardo ha conquistato i giurati ed ha battuto dieci rivali.

Di origine rumena grazie al padre, Gloria è in realtà del tutto romana ed ha trascorso quasi tutta la sua vita a Corato. La sua semplicità è evidente agli occhi di tutti ed anche per questo è riuscita ad interpretare spesso ruoli significativi nelle fiction più popolari in Italia. L’abbiamo vista infatti anche ne Le Tre Rose di Eva ed ora ritornerà al fianco di Farnesi n questa nuova esperienza televisiva. Come ha dichiarato la stessa Radulescu, in realtà il provino iniziale per Il Paradiso delle Signore 3 riguardava una delle Veneri e non la protagonista Marta Guarnieri.