Umberto Guarnieri è una delle new entry de Il Paradiso delle Signore 3. Un personaggio che contribuirà molto alla trama della versione daily della soap italiana. Verrà interpretato da Roberto Farnesi, una vera pietra miliare del genere televisivo e pronto a rimboccarsi le maniche in questa nuova avventura. Chi è Umberto Guarnieri? Ne Il Paradiso delle Signore 3 cercherà di dettare legge e sarà collegato ad un personaggio noto.

Umberto Guarnieri: la scheda del personaggio

Umberto non nasce ricco ed anzi ha vissuto la sua infanzia in una famiglia umile, composta da grandi lavoratori. Ha avuto però la fortuna di conoscere Margherita, una ragazza dalle nobili origini e che gli ha permesso di entrare a far parte dell’aristocrazia milanese. La moglie però non è riuscita a sopravvivere a lungo ed è ormai scomparsa da dieci anni. In seguito alla tragedia, la sorella Adelaide ha deciso di prendere il suo posto. Soprattutto per supportare Umberto nella gestione della villa e nell’educazione dei due figli. Senza dimenticare uno sguardo al patrimonio dei Sant’Erasmo, di cui possiede una buona parte.

Ritrovarsi al centro dell’elite della capitale della moda ha permesso invece ad Umberto Guarnieri di sfruttare le sue doti di imprenditore. La dote ereditata dalla moglie gli ha permesso di acquistare la Banca e di subentrare come proprietario della maggior parte delle proprietà di Mandelli. Il Paradiso delle Signore 3 è rimasto fuori dalle sue mire, dato che Andreina è riuscita ad intestare tutto a Vittorio. Riuscirà comunque ad entrare nell’affare quando il pubblicitario deciderà di riaprire la galleria: concederà un prestito per la ristrutturazione, chiedendo in cambio che l’immobile venga ipotecato.

Roberto Farnesi si trasforma in Umberto Guarnieri ne Il Paradiso delle Signore 3

L’attore pisano Roberto Farnesi è un vero veterano della televisione. Molti lo ricordano per il suo personaggio di Giuliano Corsini in CentoVetrine e in quelli di Alessandro Monforte ne Le tre Rose di Eva, dove è rimasto per quattro stagioni. Senza dimenticare il secondo capitolo di Solo per Amore, sottotitolato Destini Incrociati, dove ha interpretato Andrea Fiore. Di recente è stato al centro di alcune polemiche per via della sua relazione con la 34enne Lucya Belcastro.

La modella e l’artista hanno iniziato la loro love story tre anni fa e sembra che il mondo dello spettacolo non abbia gradito vedere Farnesi al fianco dell’ennesima ragazza più giovane. Al settimanale DipiuTV, l’attore ha specificato di aver avuto anche relazioni con coetanee o donne più grandi. Dal punto di vista lavorativo sembra che Farnesi riesca comunque ad ottenere i meritati applausi: come si comporterà ne Il Paradiso delle Signore 3 nei panni di Umberto Guarnieri?