Chicago PD 6×01 ci svela in anteprima che cosa succederà nella premiere della serie Tv crime. “New normal” ci parlerà ancora della morte di Alvin, che con le sue conseguenze sarà al centro della trama. Assisteremo al suo funerale ed all’addio da parte di tutta la squadra. Scopriremo inoltre come sarà per l’intero cast di Chicago PD 6×01 riuscire a ritornare ad una vita normale in seguito ad una tragedia di questa portata.

Sappiamo già che il compito più duro spetterà a Voight. Con il volto pesto, sarà presente all’ultimo saluto al suo caro amico. Per il leader dell’Intelligence non sarà semplice riuscire ad accettare il peso delle proprie responsabilità. Alvin alla fine ha pagato per le sue colpe e questo spingerà Voight verso sentimenti nuovi. In passato il personaggio di Jason Beghe ha mostrato un ampio spettro dei suoi sentimenti. Mai prima d’ora tuttavia si è ritrovato a fare i conti con una perdita così importante e devastante allo stesso tempo.

Al funerale ci saranno davvero tutti. Da Trudy ad Atwater e da Halstead a Burgess. Sul volto di ognuno sarà possibile individuare quali pensieri avranno in quel momento. Qualcuno si accanirà contro Voight? Di certo quanto accaduto non farà altro che inasprire i rapporti fra il capo dell’Intelligence e Antonio. I due non si sono mai potuti sopportare sotto molti punti di vista, anche se alla fine hanno unito spesso le loro forze.

Non ci sarà spazio comunque per piangere troppo. I casi continuano a richiedere l’attenzione della squadra e forse quanto è accaduto inasprirà solo i loro caratteri. In una foto, vediamo Atwater e Burgess agire insieme per un raid in una bottega da barbiere. L’arresto è collegato con la morte di Olinski? Una svolta positiva potrebbe riguardare invece la new entry Anne Heche che vedremo nei panni di Katherine Brennan. In un’immagine di Chicago PD 6×01 la vediamo parlare in modo cordiale con Voight e questo potrebbe farci pensare che sarà un’alleata.