Hamelins è il titolo scelto da Netflix per la sua nuova serie Tv del genere Mystery e Drama. Il colosso streaming ha già annunciato nelle scorse settimane di aver stretto un accordo con Marc Webb e Chris Keyser ed ora ne conosciamo il titolo. Hamelins riporterà sul piccolo schermo Kathryn Newton, conosciuta per Bigg Little Lies e Piccole Donne.

Hamelins trama e anticipazioni

La sinossi del nuovo show di Netflix ci proietta in un mondo alternativo. Una copia del New England accoglierà un gruppo di adolescenti, costretti a vivere in una nuova realtà senza i genitori. I protagonisti dovranno scoprire che cosa è successo e soprattutto come ritornare a casa, mentre saranno impegnati a stabilire delle regole e delle alleanze per poter sopravvivere. Secondo le prime informazioni di Netflix, la serie Tv è una versione moderna di Lord of the Flies. Per chi non lo conoscesse si tratta del celebre romanzo del premio Nobel William Golding, conosciuto in Italia con il titolo Il signore delle Mosche.

Secondo Deadline la definizione corretta di questo nuovo progetto di Netflix riguarda in realtà un mix fra due mondi conosciuti. Da un lato abbiamo Lost, celebre serie Tv di culto che continua ancora ad oggi a scuotere le coscienze di tanti telespettatori. Dall’altro il romanzo di Golding e la trama nata dalla sua penna. Al fianco dei protagonisti di Hamelins, potremo vivere un ampio spettro di emozioni, dal divertimento fino al panico. I ragazzi dovranno infatti decidere come affrontare diversi ostacoli impensabili ed affidarsi alla guida di Allie, il personaggio di Kathryn Newton. La ragazza troverà ispirazione in Kim, la sorella maggiore da cui spesso si è sentita messa in ombra.

La sinossi precedente invece ci parla dell’idilliaco sobborgo di West Ham, una cittadina del New England in cui le famiglie vivono un’esistenza felice. Almeno fino a quando i genitori non si accorgeranno che la sicurezza dei figli adolescenti potrebbe essere compromessa a causa di un inquinamento presente nell’aria. Dopo diverse ore di viaggio in autobus, oltre 200 ragazzi scopriranno di essere ritornati nella cittadina, ora conosciuta come New Ham. L’odore terribile che aveva colpito la cittadina è orma scomparso, ma con esso anche i genitori e qualsiasi strada che porti verso l’esterno. Una foresta che circonda il perimetro impedisce loro di trovare una via d’uscita: riusciranno a sopravvivere? La regia di Hamelins verrà affidata a Marc Webb, già esperto di realtà alternative grazie al suo lavoro in The Amazing Spider-Man e Limitless.