Doom Patrol recluta un veterano del mondo del cinema e delle serie Tv. Il live action della DC Universe è pronto a vederlo trasformare dall’oscuro personaggio interpretato in Penny Dreadful a The Chief, un pioniere della scienza medica e dedito alla salvezza dei meno fortunati. Doom Patrol vedrà Timothy Dalton unirsi a diversi altri nomi importanti, già annunciati nelle scorse settimane dal network.

Doom Patrol ha trovato il suo dottor Caulder

Il live action della DC Universe Series continua ad attirare l’attenzione dei fan di tutto il mondo. Dopo aver scoperto i volti che faranno parte del drama, il cast ha completato la sua ricerca per quanto riguarda i personaggi principali. Nella trama spiccheranno infatti Brendan Fraser per il ruolo di Robotman, Dwain Murphy per quello di Negative Man, April Bowlby sarà Elast-Woman e Diane Guerrero sarà Crazy Jane. Mancava all’appello solo il dottor Caulder, alla guida del gruppo di supereroi reietti al fianco di Cyborg, interpretato da Joivan Wade.

Il personaggio di Timothy Dalton viene descritto come uno scienziato pazzo che cerca di dare il suo aiuto a tutti coloro che si trovano in prossimità della morte. Alla ricerca di un miracolo, i pazienti potranno contare sul suo intuito e sul suo brillante genio in fatto di scienza e cure. Caulder è deciso a non fermarsi di fronte a nulla pur di aiutare i bisognosi, fra cui rientrano anche gli eroi della Doom Patrol.

LEGGI ANCHE  Penny Dreadful: Showtime ordina un nuovo capitolo, City of Angels

Dalton ha già avuto moto di lavorare in uno show particolare e a tema fantascientifico come Doctor Who. Molti lo ricorderanno forse per Penny Dreadful al fianco dell’iconica Eva Green e nei panni di sir Malcolm Murray. I veterani del piccolo e grande schermo non potranno tuttavia dimenticarlo come 007 di due capitoli di James Bond: The Living Daylights (Zona Pericolo) e Licence to Kill (Licenza di uccidere). Timothy Dalton ha inoltre partecipato ad alcuni episodi di Chuck, On the Big-Screen e minisHercules and Centennial, oltre a film come The Tourist e molti altri ancora. Doom Patrol verrà lanciata inoltre nel 2019.