Il responso è arrivato in conferenza stampa poco fa: Asia Argento fuori da X Factor 12. I vertici di Sky confermano la presenza dell’attrice alle audizioni, già registrate nei mesi scorsi, ma non alla parte live del programma che prenderà il via il prossimo 25 ottobre. La verità è veramente venuta a galla anche se i giornali americani la davano per certa ormai da settimane.

ASIA ARGENTO FUORI DA X FACTOR 12

Il primo campanello d’allarme è stata l’assenza della cartella stampa in conferenza all’arrivo dei giornalisti ma poi è arrivata la conferma ufficiale da parte di Hartmann: “Manca un giudice. Qualcosa è stato detto ma la verità è che abbiamo deciso, in comune accordo con Asia Argento, di non farla partecipare ai live per tutelare i ragazzi e la gara e per non falsarla“. Queste sono le parole che confermano di fatto l’allontanamento della trasmissione dell’attrice che dovrà dire addio al suo posto dietro al bancone dei giudici ma solo per “sospetti” non provati e nessun processo in corso.

LA REAZIONE DI MANUEL AGNELLI

L’argomento sembra chiuso qui almeno fino a che Manuel Agnelli non prende la parola dicendosi addolorato per quello che è successo alla collega e amica: “Sono convinto che Asia sia facile da attaccare, che abbia degli scheletri dentro l’armadio ma che sia anche fragile. […] Ha fatto molto bene ai casting e avrebbe fatto bene ai live. Con lei avrei potuto fare un discorso musicale diverso perché siamo più affini“. Sull’argomento gli altri sorvolano.