TWD 9 e FTWD 4 si potrebbero incontrare presto. Il crossover ha visto l’anno scorso Lennie James trasferirsi dalla serie madre al suo spinoff con il suo personaggio di Morgan. Anche se non si parla di tempi brevi, non è escluso che i due cast possano incrociarsi ancora una volta. Soprattutto per quanto riguarda alcuni interpreti in particolare: TWD 9 e FTWD 4 riaccendono le speranze di tutti i fan.

Secondo crossover in arrivo nel World Walking Dead?

L’universo apocalittico ci ha appena regalato una parentesi importante per quanto riguarda Morgan. L’attore ha infatti sottolineato di come solo lo spinoff avrebbe potuto garantire una maggiore visibilità al suo personaggio. Il crossover fra TWD e FTWD è stato quindi un’ottima occasione per affrontare una traccia inedita, che non sarebbe stata possibile nella serie Tv madre. Si crea inoltre un precedente: lo show che andrà in onda fra pochissimo con la sua nona stagione, è riuscito a mantenersi distante dal mondo dei crossover per tanto tempo.

Lennie James potrebbe aver creato involontariamente una strada utile anche per altri personaggi, magari scomparsi nel corso delle stagioni di FTWD, rinnovato al quinto capitolo di recente. Secondo Jhony O’Dell, l’ipotesi non è del tutto da scartare per quanto riguarda le prossime stagioni. Anche se Morgan si è appena allontanato da Alexandria, in realtà ha dimostrato in Fear The Walking Dead 4B di voler ritornare sui propri passi. “Si è trovato in Mississippi, ma alla fine dell’episodio della settimana scorsa ha deciso di ritornare in Texas”. Si potrebbe trattare quindi di una breve pausa per il personaggio di James, prima che decida di affrontare un nuovo ritorno ad Alexandria.

Il salto temporale che ci sarà in TWD 9 rimette inoltre in ordine la timeline delle due serie Tv. Dopo aver vissuto un’accelerata, lo spinoff rimarrà fermo in un presente che dista oltre due anni dal gruppo di Alexandria. Questo non impedisce comunque a personaggi come Daniel Salazar e Qalateca Walker di apparire nella serie madre prima che, dal punto di vista narrativo, Morgan decida di lasciare gli amici. “Non me lo aspetterei sempre”, ha detto invece Scott Gimple parlando dei crossover al Comic Con di San Diego. “Non sai mai chi potrebbe apparire su Fear The Walking Dead. Il che vuol dire TWD 9 e potenzialmente persone che provengono dal passato di FTWD 4.