Z Nation 5 cast & news – Grandi notizie per i fan della serie Tv di SyFy, che ha appena svelato quando andrà in onda la premiere della quinta stagione. Il gruppo di attori storici potrà contare quest’anno su una new entry particolare e che ha maturato una forte esperienza in fatto di zombie. Parliamo di Katy O’Brian, attrice di The Walking Dead 8. Da Savior a eroina: in Z Nation 5 cambierà di certo il suo ruolo nella trama.

Z Nation 5: il cast recluta una veterana dell’Apocalisse

Katy O’Brien ha avuto vita breve in The Walking Dead, ma potrà rifarsi in Z Nation 5. Questa volta interpreterà Georgia St Clair, una giovane eroina. Secondo la descrizione rilasciata da Deadline, sembra che si tratti di una ex matricola del college. Per lo meno nell’epoca pre Apocalisse. Otto anni prima però ha avuto modo di dimostrare la sua determinazione e coraggio, riuscendo a trarre in salvo studenti e insegnanti nella NewMerica. Oggi leader politico, è alla guida di un gruppo di sopravvissuti che cercano nuove strategie per affrontare un nuovo tipo di zombie.

 

“George [Georgia, ndr] è un po’ come il nuovo George Washington. Nella premiere ci sarà un enorme incidente che farà esplodere il Paese e i nostri personaggi devono accorrere a salvare la nuova Nazione, uccidendo uno zombie alla volta”.

Queste le parole del co-creatore e sceneggiatore Karl Schaefer. Da zombata a killer dei Walkers, Katy O’Brien potrà rifarsi della trasformazione subita dal suo personaggio in The Walking Dead. Non si tratta comunque di un’attrice alle prime armi e ha già affrontato diverse atrocità in altre serie Tv, anche se in modo diverso. La ricordiamo infatti in How to get away with Murder e Catch Fire. Ancora pochi dettagli invece su ciò che avverrà in Z Nation 5, confermata lo scorso dicembre. L’unico particolare interessante riguarda i nuovi tipi di zombie: questa volta potranno parlare.