The Purge 1×01 trama e promo – La nuova sereie Tv di USA Network andrà in onda in America il 4 settembre 2018, con una premiere che si intitola “What Is America?“. Dieci episodi di puro terrore per lo show basato sul film omonimo del 2014 e conosciuto in Italia con il titolo La notte del giudizio. La trama di The Purge 1×01 ci svela già il cuore di ciò che verrà trattato nel corso della narrazione completa: la legge prevede che ogni persona possa commettere qualsiasi tipo di crimine in un particolare giorno dell’anno, in un periodo che dura 12 ore.

The Purge 1×01 trama e anticipazioni

La sinossi ufficiale del primo episodio ci mostra i possibili risvolti in una cittadina fittizia di una possibile America del futuro. Dopo aver cercato inutilmente di combattere il crimine, il governo ha deciso di concedere 12 ore di tempo l’anno perché ogni attività criminale e killer possa agire indisturbato senza temere ripercussioni di alcun tipo. Il titolo ci rimanda alla grandezza di un Paese in costante mutamento, ma potrebbe essere anche provocatorio.

Per certi versi potrebbe persino ricordarci il bestseller scritto da Ronald Wright, in cui l’autore mette a confronto l’America di ieri con quella di oggi. O prima e dopo l’11 settembre. La trama di The Purge 1×01 ha il compito comunque di illustrarci il nuovo ordine che vige nel Paese, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei reati e l’apparente clima di pace che si è instaurato grazie al Giorno del Giudizio.

The Purge 1×01 promo “What Is America?”

Il trailer del primo episodio ci mostra il countdown che l’alta società sta aspettando prima che il Giorno del Giudizio inizi. In realtà l’attesa riguarda ben altro, ma sottolinea come lo stato delle cose sia cambiato di molto in seguito all’istituzione della nuova legge. Il promo di The Purge 1×01 ci parla di un pre Commencement, ovvero quanto la purga avrà inizio. Un gruppo di persone si ritroveranno poi nella notte più caotica dell’anno ad avventurarsi lungo le strade della città.