Amazon Prime Video amplia il suo catalogo di serie Tv per settembre 2018. Tanti i titoli originali da gustare nei primi giorni del mese, dall’atteso The Purge alla prima docuserie sportiva Six Dreams. Senza dimenticare Forever e diverse altre proposte non originali che verranno inserite in questo mese. Amazon Prime Video promette un settembre 2018 all’insegna della serie Tv.

Amazon Prime Video: serie Tv originali in arrivo a settembre 2018

Six Dreams è la prima docufiction spagnola a tema sportivo: una vera e propria incursione nel dietro le quinte del campionato spagnolo. La telecamera seguirà da vicino due allenatori, tre giocatori ed un Presidente nel corso della stagione 2017-2018. Grazie all’intervento dei diversi partecipanti, il telespettatore potrà avere un quadro diverso su tecnica di gioco, emozioni in campo e sfide personali.

Sei le star de LaLiga che Six Dreams metterà sotto i suoi riflettori: i calciatori Saul Niguez (Atletico Madrid); Inaki Williams (Atletic Biblao); Andres Guardado (Real Betis), Amaia Gorostiza (presidente SD Eibar); Eduardo Berizzo (allenatore FC Sevilla) e Quiqué Carcel (direttore Girona FC Sports). La serie sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 7 settembre, in lingua originale e con sottotitoli.

The Purge

Tratta dal thriller di successo The First Purge, la serie Tv sbarca su Amazon Prima Video dal 5 settembre. La trama si concentra su’America fittizia e assoggettata al controllo di un partito politico totalitario. Una delle leggi in vigore prevede la possibilità di commettere qualsiasi tipo di reato – omicidio compreso – in un arco massimo di 12 ore. The Purge seguirà diversi personaggi che in apparenza non sono connessi fra loro. Ognuno sarà costretto a tenere a bada il passato mentre affronta la sua personale notte del giudizio.

Fra i protagonisti principali troviamo Gabriel Chavarria di East Los High e Lili Simmons della serie Tv Ray Donovan. Alò loro fianco Jessica Garca dal mondo di Six e Amanda Warren conosciuta per The Leftovers. Presenti inoltre dei veterari del thriller, Colin Woodell di Unsane e Hannah Anderson di New Mutants. Si uniscono inoltre in ruolo minore e ricorrente gli attori Lee Tergesen di Oz, William Baldwin e Fiona Dourif (Maledizione di Chucky).

Forever

Forever è una serie Tv originale firmata Amazon. June e Oscar, interpretati da Maya Rudolph e Fred Armisen, vivono una vita agiata e noiosa nella periferia di una cittadina in California. Dodici anni di matrimonio ed una routine che scandisce le loro giornate. Persino i dialoghi, il cibo e le vacanze si ripetono di anno in anno. June convince quindi Oscar a fare un grande cambiamento: fare una vacanza sulla neve e lanciarsi nell’impresa di andare sugli sci. Lo show è creato da Alan Yang e Matt Hubbard, entrambi vincitori di un Emmy Award per titoli come Master of None e Parks and Recreation.

Pistorius

Amazon Prime Video si arricchisce di contenuti esclusivi. Il documentario Pistorius è uno dei titoli più interessanti presenti in catalogo a partire dal 6 settembre. Quattro episodi per conoscere la storia dell’atleta paraolimpico Oscar Pistorius, condannato per aver sparato alla fidanzata nel febbraio del 2013. Alla regia Vaughan Sivel, che ha raccolto tre anni di documenti e riprese dal vivo. Faranno parte dell’analisi dello show anche alcuni interventi di figure considerate chiave nell’iter processuale di Pistorius. Sivel indagherà sulla morte di Reeva Steenkamp ripercorrendone la tragedia e racconterà come la storia di un protagonista spesso si incrocia con il destino di una nazione in difficoltà.

Amazon Prime Video: le altre serie Tv disponibili a settembre 2018

Amazon fa le cose in grande e per i suoi clienti Prime Video prevede non solo prodotti originali, ma anche titoli interessanti. Serie tv e film che hanno riscosso già un forte successo in tutto il mondo e che grazie alla recente acquisizione dei diritti saranno disponibili per la visione streaming.

Dal 12 settembre in poi, Criminal Minds sarà presente con le sue prime 12 stagioni. DC’s Legends of Tomorrow verrà introdotto invece con la sua prima stagione dal 15 settembre. Nella stessa giornata farà il suo ingresso anche la prima stagione di Riverdale. Prima stagione anche per La Zona, in esclusiva dal 21 settembre. Quantico 1 e 2 sarà accessibile invece dal 24 settembre. Farina: Cocaine Coast verrà distribuito invece dal 28 settembre con la sua prima stagione. Continua inoltre lo streaming di Preacher 3, un Prime Exclusive che prevede un nuovo episodo con cadenza settimanale (lunedì).

Film

Non solo serie Tv per i clienti di Amazon Prime Video. Settembre sarà un mese interessante anche per quanto riguarda la cinematografia. Fra i titoli inseriti, l’originale Uncle Drew dal 12 settembre, All or Nothing: Manchester City dal 14 settembre con la sua versione doppiata in lingua italiana. Dal 28 settembre verrà introdotto The Catcher Was A Spy. Presenti inoltre nel catalogo Amazon Prime Video e con data ancora da definire: Hotel Transilvania 2, Whiplash, The Hunger Games, la trilogia di The Matrix e Prisoners.