Nera è la notte è il nuovo ciclo di film di Cielo che andrà in onda ogni domenica dalle 21.15 circa. Il primo appuntamento è il prossimo 2 settembre, per un totale di dieci pellicole a tema noir. Dai killer ai thriller e tanti protagonisti di primo piano come Richard Gere, Keanu Reeves, Robert De Niro, Al Pacino, Eva Mendes e molti altri ancora. Nera è la notte punta dritto al crime e si concluderà il 4 novembre.

Nera è la notte: su Cielo i film noir più in vista

Si inizia il 2 settembre con 36, il primo dei titoli del ciclo Nera è la notte, in onda su Cielo a partire dalle 21.15. La regia è di Olivier Marchal e vede Gerard Depardieu protagonista di un intricato crime parigino. Il 9 settembre andrà in onda Broken City diretto da Allen Hughes e con protagonista Mark Wahlberg al fianco di Russel Crowe. Quest’ultimo sarà sindaco di una città in piena lotta con l’ex poliziotto Billy Taggart, presunto colpevole di avergli rubato la moglie.

La notte non aspetta è il terzo titolo proposto da Nera è la notte, un film che andrà in onda il 16 settembre e diretto da David Ayer. Alla guida del cast un poliziotto con il volto di Keanu Reeves, che cerca di risollevarsi in seguito alla morte della moglie. La sua sete di giustizia lo porterà ad accanirsi contro il suo stesso dipartimento. Il 23 settembre Richard Gere si unirà a Ethan Hawke per il film Brooklyn’s Finest. Tre agenti del Distretto 65 lottano contro se stessi, fino ad unirsi per un importante raid nel mondo della droga.

Badge of honor andrà in onda il 30 settembre e vede alla regia Agustin Fernandez. Mena Suvari, protagonista della pellicola, darà il volto ad una detective degli Affari Interni che decide di approfondire alcuni indizi su un traffico di droga. Eva Mendes e Joaquin Phoenix si uniscono invece per I padroni della notte, in onda il 7 ottobre. La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes in occasione della sua 60esima edizione: il figlio di un poliziotto cerca di farsi strada nel mondo del crimine grazie ad un legame con la mafia russa.

Manhattan nocturne è il titolo scelto da Nera è la notte per la seconda metà di ottobre. Diretto da Brian DeCubellis, Adrien Brody interpreta un reporter dedito agli scandali che finisce fra le braccia di una donna misteriosa che lo porta dritto in un caso scottante. Spooks: il bene supremo è l’offerta di Cielo per il 21 ottobre, grazie alla regia di Peter Firth. L’attore Kit Harington sarà protagonista di una trama stravolgente. Il 28 ottobre andrà invece in onda 7 minutes – rapina fuori controllo, mentre chiude il ciclo Nera è la notte la pellicola con Robert De Niro e Al Pacino Heath – La sfida, in onda il 4 novembre.