Shameless 9 cast & news – La serie Tv più amata e irriverente di Showtime dovrà fare a meno della sua Fiona, interpretata da Emmy Rossum. In queste ore l’attrice ha confermato di aver scelto di uscire dallo show, dopo nove anni di fortunata presenza. La star di Shameless 9 comparirà quindi per l’ultima volta nei nuovi episodi che vedremo fra pochissimo in tv.

Shameless 9: l’addio di Emmy Rossum ai fan

Dopo averla amata, conosciuta e forse persino un po’ detestata, Emmy Rossum ci ha sconvolto con una notizia shock. Shameless 9 sarà l’ultima occasione per vederla nei panni di Fiona, prima che spicchi il volo verso altri lidi. Per la giovane attrice è stato importante partecipare allo show ed interpretare un personaggio femminile così feroce, libero e imperfetto. In un lungo post sui social ricorda tutto di questa sua magnifica esperienza, dalle audizioni all’ingresso nel cast, fino all’entusiasmo nell’apprendere di essere stata selezionata.

Il ricordo commovente dell’attrice

Un duro colpo per la serie Tv, che potrebbe avviarsi verso una conclusione definitiva. Per la Rossum in realtà si tratta solo di una perdita marginale, sicura che i Gallagher abbiano ancora molto da raccontare. Anche senza di lei. “Cerca di non pensare che me ne sono andata, pensa solo che mi sto muovendo in fondo all’isolato“, ha detto rivolgendosi ad ogni fan di Shameless 9.

“Non mi ero mai resa conto di quanto realmente desiderassi quel tipo di continuità che mi ha regalato questo show. E che ha dato a tutti noi del cast. Stagione dopo stagione, sono sorpresa che il nostro stesso team ritorni in tv”.

Il rapporto con il resto del cast di Shameless

Nel suo lungo intervento sui social, Emmy Rossum ha inoltre parlato delle differenze che la rendono distante dal suo personaggio. Fiona infatti è circondata da numerosi fratelli problematici e unici nel loro genere, mentre l’attrice è figlia unica. “Non ho mai avuto una grande famiglia“, continua infatti parlando di come i Gallagher abbiano rappresentato per lei il modo per realizzare il sogno di una vita. Il rapporto che si è creato con il resto del cast va al di là della semplice serie Tv, a prescindere dal successo ottenuto. Emmy era presente quando Emma Kenney (Debbie) ha iniziato a radersi le gambe ed era al fianco di Ethan Cutowsky (Carl) quando ha imparato a guidare l’auto. Shanola Hampton (V) e Jeremy Allen White (Lip) l’hanno trascinata in un ballo senza freni durante il suo matrimonio, celebrato l’anno scorso.

“Sembra davvero una famiglia”.

Nella conclusione del suo post, Emmy Rossum parla della sua incredulità nell’aver scoperto di poter partecipare al cast. Così come nell’apprendere che Shameless 9 sarebbe andata in lavorazione. “Gli ultimi otto anni sono stati i migliori della mia vita“, aggiunge prima di sottolineare di essere orgogliosa e piena di gratitudine per aver trascorso tanto tempo con i colleghi e la troupe. Felice che i fan la fermino per strada semplicemente salutandola con “Ciao Fiona“. Ed adesso è proprio il caso di dirlo. Ciao Fiona.

It’s a hard thing to put into words, feelings. But I’m going to try.This business is always an adventure, full of…

Geplaatst door Emmy Rossum op Donderdag 30 augustus 2018