The Walking Dead 9 spoiler & news – La serie Tv ci regalerà di certo molte sorprese nella sua nona stagione e non si tratta solo della presentazione dei terrificanti Whisperers o dell’addio di Andrew Lincoln. Anzi, sarà proprio l’uscita del suo Rick a permettere ad altri personaggi principali di emergere e farsi valere come leader. Michonne in The Walking Dead 9 avrà infatti un ruolo particolare: è assolutamente da tenere sotto controllo.

The Walking Dead 9 porta Michonne ad un livello superiore

Secondo quanto rivelato da Ausiello a TvLine, dobbiamo aspettarci molto dai nuovi episodi. Anche se The Walking Dead 9 potrà contare sull’addio drammatico di uno dei suoi personaggi principali e centrali, questo non vuol dire che tutto il resto del gruppo finirà dritto in uno strapiombo. Anzi, abbiamo visto come Negan avrà un ruolo importante nello sviluppo della nuova narrazione e che Beta, interpretato da Ryan Hurst, contribuirà molto dal punto di vista drammatico e dell’azione. Messa da parte Maggie, che vedremo rinnovata, l’universo femminile della serie Tv apocalittica non può che parlarci di Michonne.

Un legame spezzato

L’eroina dalla katana affilata ha abbandonato il suo precedente ruolo per seguire il sogno di Carl. Michonne è cambiata molto rispetto alla prima volta in cui è apparsa nello show, mentre trascinava due Walkers come se fossero anomali domestici. Non guardava in faccia a nessuno e soprattutto provava una forte connessione con la sua arma bianca. Quanto accaduto a Carl tuttavia l’ha spinta a cambiare strada, ma fino a che punto? La showrunner Angela Kang ha infatti sottolineato che sarà divertente assistere all’evoluzione del personaggio di Danai Gurira, soprattutto perché il suo personaggio “salirà ad una posizione di potere.

Il richiamo della katana

Il trailer della nona stagione (puoi rivederlo nell’apposito articolo, se te lo sei perso), ci ha già dimostrato come Michonne sentirà un forte vuoto dentro di sé. E non si tratta solo delle perdite delle persone care, ma soprattutto del fatto che alla fine la sua nuova vita l’abbia allontanata da tutto ciò che era prima. Katana compresa, che ha riposto su un tavolo come se fosse un souvenir. Qualcosa zoppica nella nuova esistenza di Michonne in The Walking Dead 9. Non stupirebbe troppo se la dovessimo vedere armata fino ai denti ed al fianco di Daryl, pronta ad affrontare i nuovi nemici.