Mr Robot 4 potrebbe essere l’ultima stagione in cui vedremo Elliot ed il resto dei protagonisti. La serie Tv prodotta da USA Network ha confermato che la quarta stagione sarà conclusiva: non ci sarà un futuro quindi dopo il 2019, data in cui andranno in onda gli ultimi episodi. Una notizia che forse non stupisce i fan, che temevano di ricevere conferma ai loro timori. Mr Robot 4 si avvia verso la conclusione, ma non è detta ancora l’ultima parola.

Mr Robot 4 cancellata: quale sarà la reazione dei fan?

Anche se abbiamo scoperto grazie a Deadline che non ci sarà un futuro oltre la quarta stagione, lo show potrebbe trovare nuova vita grazie ad un altro network. Non sarebbe la prima volta infatti che una serie Tv cancellata dalla rete madre trovi un altro spazio grazie ad un’emittente alternativa. Dalla messa in onda in tv fino allo streaming, le strade da percorrere sono fin troppe. Ed è in questo momento così decisivo che gli ammiratori possono fare la differenza, chiedendo che Mr Robot 4 non venga cancellata.

Capitanata da Remi Malek nel ruolo del sociopatico e hacker Elliot Alderson, lo show raccoglie un cast composto da Christian Slater, portia Doubleday, Grace Summer, Stephanie Corneliussen, Martin Wallstrom e Carly Chaikin. Il debutto è stato esplosivo e questo ha permesso al format di farsi strada all’interno del mondo seriale e dello spettacolo in genere. I riconoscimenti ricevuti in quattro anni di fortunata messa in onda dimostrano il valore di uno show alternativo ed originale. Il secondo capitolo tuttavia non è riuscito ad eguagliare le aspettative dell’emittente in termini di ascolto ed anche la terza traccia non è riuscita a soddisfare le richieste. Mr Robot 4 vanta due Golden Globe come Miglior Serie Drammatica e per Slater, oltre ad un Emmy Award per Malek.