The Walking Dead 9 news – I fan di certo stanno contando i giorni in attesa del debutto della nona stagione. Sappiamo già che dovremo attendere fino ai primi di ottobre per poter assistere ai nuovi episodi sulla AMC, ma questo non toglie che è possibile ottenere alcune anticipazioni. The Walking Dead 9 si prepara per presentarci la comunità Whisperer: ci saranno delle differenze con il fumetto? A detta della showrunner Angela Kang sembra proprio di sì.

The Walking Dead 9 apre le porte ai Whisperers

Gli appassionati del fumetto di TWD 9 potrebbero avere già la verità in tasca. L’albo infatti anticipa di molto tutto ciò che accadrà nella serie Tv, anche se ci sono sempre state alcune differenze fra la carta stampata e le puntate in tv. Non mancheranno anche in questo caso alcune analogie, ma non bisogna dare per scontato che ci saranno dei cambiamenti. Un remix, secondo Angela Kang, da non sottovalutare. Basti pensare il destino di Carl Grimes nello show, che ha sfatato qualsiasi previsione sulla nuova trama. Come abbiamo visto potrebbe esserci una soluzione legata alla new entry Cassady McClincy.

LEGGI ANCHE  The Walking Dead 9: Cassady McClincy sarà la figlia di Alpha

“Se sei un fan del fumetto, sai esattamente cosa significa, anche se il modo in cui realizzeremo la trama potrebbe non essere identica a quella del fumetto. Facciamo sempre un remix delle cose e a meno che tu non sappia di che cosa sto parlando, è meglio che impari mentre vai avanti (nella storia, ndr)”.

Con queste parole Angela Kang ha sottolineato ancora una volta che non dobbiamo dare nulla per scontato. La trama di The Walking Dead 9 vedrà già delle piccole/grandi variazioni e sappiamo che l’uscita di scena di Andrew Lincoln comporterà ulteriori ritocchi alla storia.

Chi sono i villain della stagione 9?

I Whisperers sono i nuovi Sopravvissuti che incontreremo fin dalle prime battute del nuovo capitolo. Non è chiaro se faranno il loro ingresso già in occasione della premiere o subito dopo, ma è probabile che non dovremo aspettare oltre la puntata 2 per poterli conoscere meglio. Guidati dalla terribile Alpha (Samantha Morton) e madre di Lydia (Cassady McClincy), la donna ha già messo in atto una propria strategia per riuscire a sopravvivere ai Walkers. In qualche modo ci ricorda da lontano le tecniche che Nick ha usato in FTWD e che abbiamo visto sfruttare anche da Rick in precedenza. Ricoprirsi di sangue può tuttavia non essere così vantaggioso.

LEGGI ANCHE  The Walking Dead 9 omaggia tutti i caduti, inclusa Sophia

Per questo Alpha ed i suoi hanno ideato un trucco per mimetizzarsi fra i Walkers e colpire i nemici a sorpresa: i loro vestiti sono fatti con la carne degli zombie, in modo da garantire loro la totale mimetizzazione. Con un costume di scena così particolare, non è escluso che Rick e gli altri li abbiano già incontrati mentre la battaglia contro Negan era ancora in corso. Il villain interpretato da Jeffrey Dean Morgan si trova per ora prigioniero dello sceriffo Grimes, ma quanto durerà questa sua condizione? Tra l’altro se abbiamo pensato che la sua crudeltà fosse superiore a quella del Governatore, forse ci cambieremo idea proprio quando incontreremo Alpha. Nel frattempo il casting di The Walking Dead 9 è ancora aperto per Beta, un bestione gigantesco e braccio destro della leader dei Wisperers.

Beta in TWD 9

 

SPOILER SUI WHISPERERS

Dobbiamo segnalarti eventuali spoiler se non sei un lettore del fumetto. Nel caso in cui tu sia a digiuno, meglio fermarti qui. Sei ancora in tempo. Chi invece conosce la storyline sa bene che i Whisperers saranno molto importanti per il futuro di Alexandria, Hilltop ed il Regno. Persino dei Saviors stessi che, anche se decimati, possono ancora contare sulla sopravvivenza di Negan. I Saviors in un certo senso potrebbero apparire come placidi agnellini di fronte alla crudeltà di Alpha e dei suoi uomini.

La Whisperer War scatenerà infatti un bagno di sangue che lascerà sotto shock tutti i protagonisti. In qualche caso le morti potrebbero riguardare anche dei personaggi chiave. I caduti saranno molti e soprattutto ne vedremo delle belle quando scopriremo come gli autori hanno deciso di rendere omaggio a due pagine in particolare del fumetto di The Walking Dead 9.