Il Paradiso delle Signore 3 cambia volto e si propone per il pomeriggio. La terza stagione vedrà infatti la fiction italiana in onda nel daily e non in prima serata, come accaduto nei primi due capitoli. Rai 1 amplia la sua produzione e mira a trasmettere 180 puntate, grazie ad una produzione di Giannandrea Pecorelli. Il Paradiso delle Signore 3 affronterà inoltre altri cambiamenti, a partire dalla visibilità maggiore di Alessandro Tersigni e del suo Vittorio.

Il Paradiso delle Signore 3: quando va in onda?

La terza stagione de Il Paradiso delle Signore ci regalerà davvero tante sorprese e i fan sono ansiosi di scoprire che cosa succederà nella soap nostrana. Il primo capitolo è stato un successo ed il secondo forse non ha raggiunto le aspettative di molti. Gli ascolti sono stati comunque significativi, tanto da spingere Rai Fiction a sceglierlo come show di punta dei suoi pomeriggi. Andrà in onda dal lunedì al venerdì nel primo pomeriggio, a partire dal 10 settembre 2018. Il cambio di programmazione non sarà comunque l’unica novità che otterremo quest’anno. Il cast subirà infatti un parziale rinnovamento.

Il Paradiso delle Signore 3 trama e anticipazioni

Dobbiamo aspettarci davvero tanti cambiamenti nella terza stagione. L’arco narrativo precedente ci ha lasciato forse con l’amaro in bocca ed ora potremo contare su altri protagonisti rispetto al passato. [Spoiler alert] Vittorio Conti è riuscito a investire tutto se stesso nella galleria, forte della missione intrapresa un tempo dal titolare Pietro Mori. La trama vivrà un salto temporale di tre anni e ci porterà a ridosso degli anni Sessanta, nei mesi autunnali che a Milano precederanno l’arrivo del nuovo anno. Conti riuscirà così ad ottenere un importante finanziamento dai Guarnieri, una famiglia che agisce senza scrupoli e disposta a fare di tutto pur di ottenere ciò che vuole.

Anche se Conti li vedrà come potenziali alleati, in realtà i Guarnieri si riveleranno ben presto il suo principale ostacolo per il successo dell’atelier. Potrà contare però su uno dei componenti della famiglia Guarnieri, la giovane Marta. Sarà quest’ultima infatti, con gli occhi sognanti e sicura del successo del pubblicitario, a dargli una mano per riuscire a non soccombere. Ribelle e senza freni, Marta riuscirà a conquistare il cuore di Vittorio fin dal loro primo incontro. Si lancerà poi in una guerra accesa contro il padre Umberto e con tutti coloro che lavorano per l’azienda familiare. I due protagonisti de Il Paradiso delle Signore 3 dovranno però fare i conti anche con un altro nemico: il vendicativo e oscuro Luca Spinelli.

I personaggi principali della terza stagione

Vittorio Conti e Andreina Mandelli saranno gli unici due personaggi già conosciuti a ritornare anche nelle nuove trame. Al loro fianco troveremo diversi volti nuovi e soprattutto si aprirà lo sguardo non solo alle relazioni amorose ma anche a quelle familiari. Troveremo infatti tre diverse famiglie pronte a farsi la guerra e colpirsi a vicenda. Anche Vittorio come abbiamo visto non sarà immune dalle ambizioni dei Guarnieri.

Umberto ha due figli, Riccardo e Marta. Al suo fianco troveremo i Cattaneo guidati da Luciano ed interpretato da Giorgio Lupano, marito di Silvia e padre di Federico e Nicoletta. Faranno parte degli episodi anche gli Amato della matriarca Agnese, madre di Antonio, Salvo e Tina. Dovremo aspettarci inoltre nuovi misteri e Venere, come abbiamo approfondito nell’articolo che trovate qui di seguito dedicato al cast de Il Paradiso delle Signore 3.