Che Dio Ci Aiuti 5 non ci lascerà orfani nemmeno quest’anno. La fiction più classica dell’offerta di Rai 1 ritornerà con la quinta stagione e con dieci episodi tutti da scoprire. Alla guida del cast ci sarà ancora una volta Elena Sofia Ricci, che abbiamo imparato ad amare nei panni di suor Angela. Il convento sarà ancora in fermento e ci saranno diverse novità: Che Dio Ci Aiuti 5 punta tutto sull’attualità ed i toni leggeri della commedia, senza dimenticare il dramma ed il genere giallo.

Che Dio Ci Aiuti 5: quando va in onda?

Non è ancora chiaro il ritorno ufficiale dello show, ma possiamo essere sicuri che avverrà nel giro di pochi mesi. Che Dio Ci Aiuti 5 è stata presentata però all’interno del palinsesto Rai autunno/inverno e questo ci dà qualche indicazione in più su quando ritornerà in tv. Nelle precedenti stagioni, il debutto è oscillato fra il mese di settembre e quello di marzo. In questo caso possiamo invece escludere la stagione primaverile, a meno che non avvengano imprevisti e slittamenti dell’ultimo minuto. Il debutto potrebbe avvenire quindi già nel gennaio 2019. La quinta stagione sarà divisa inoltre in dieci serate con un doppio episodio ciascuna e grazie alla regia di Francesco Vicario.

Che Dio Ci Aiuti 5 trama e anticipazioni

Abbiamo lasciato il convento in un clima di apparente tranquillità. Ed è così che ci apparirà al debutto del nuovo capitolo. Pace e relax tuttavia non fa parte della vita delle nostre care suore, così come dell’esistenza delle più giovani ospiti. A discapito della sua precedente partenza, Azzurra farà infatti ritorno in città e troverà conforto ancora una volta fra le braccia di suor Angela. Suor Costanza invece potrà accudire da vicino la nipote, che con il suo carattere ribelle sconvolgerà di certo gli equilibri del convento. La struttura religiosa avrà inoltre modo di ospitare una novizia dall’animo ingenuo e che di certo spingerà suor Angela a puntare tutto sulla sua maternità innata.

LEGGI ANCHE  Beautiful, oggi, 12 dicembre non va in onda per lasciare posto a Sacrificio d'Amore?

Non mancheranno le crisi profonde che colpiranno uno ad uno tutti i volti noti della fiction e non solo per quanto riguarda amori sbocciati all’improvviso o amicizie turbolente. Novità e ostacoli saranno all’ordine del giorno ed il compito di ognuno sarà riuscire a trovare la forza necessaria per superare le nuove sfide. Secondo le anticipazioni di Che Dio Ci Aiuti 5 ci saranno molte novità con cui confrontarsi e non è detto che una piccola crisi non finisca per colpire proprio la nostra cara suor Angela.