Un passo dal cielo 5 continua la sua avventura grazie alla quinta stagione. La fiction di Rai 1 rimetterà al centro della trama Daniele Liotti nei panni del comandante Francesco Neri. I nuovi episodi saranno in tutto 10 e vedranno la partecipazione di Rocio Munoz Morales per quanto riguarda il cast, oltre ad altri attori già apprezzati dai fan nei primi capitoli. Un passo dal cielo 5 è prodotto inoltre da Matilde e Luca Bernabei per la Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction.

Un passo dal cielo 5: quando va in onda?

Finalmente abbiamo la data di lancio e sappiamo quando andrà in onda Un passo dal cielo 5: l’appuntamento è previsto per la prima serata di Rai 1 di giovedì, 12 settembre 2019. Una data importante per tutti i fan in attesa del ritorno della fiction ormai da mesi. Dopo aver trascorso settimane su settimane a chiederci quando ci sarebbe stata la premiere, l’emittente pubblica ha deciso di dare il via definitivo ed ha fissato la data per il debutto della quinta stagione.

Terence Hill sarà presente?

In queste ultime ore si è diffusa la notizia che un personaggio importante dello show sta per ritornare. Il settimanale Spy infatti ha lanciato una vera e propria bomba: Terence Hill sarà presente nei nuovi episodi. Abbiamo approfondito questo aspetto nell’articolo dedicato alla news su Don Matteo 12: la presenza eventuale del precedente protagonista potrebbe infatti aver contribuito allo stop alle riprese della fiction con il sacerdote di Spoleto. La produzione di Un Passo dal Cielo 5 intanto non si è ancora espressa in via ufficiale.

LEGGI ANCHE  Un Passo dal Cielo 3, anticipazioni 16 luglio: due bambini, un fucile e un processo per Pietro!

Un passo dal cielo 5 trama e anticipazioni

La quinta stagione regalerà nuovi ostacoli da affrontare e risvolti romantici. Al fianco del Comandante Neri troveremo infatti l’etologa Emma, impegnati in una relazione amorosa e complicata. Il Comandante della forestale dovrà comunque fare i conti con il suo passato, a causa di un figlio scomparso che continua a rimanere avvolto nel mistero. Non è escluso che dietro tutto questo ci sia il nemico di sempre, il Mastro Albert Kroess. Neri potrà contare però sulla collaborazione di Nappi, che ritornerà in Alto Adige per aiutare l’ufficiale nel risolvere i casi del momento.

Il Commissario tuttavia avrà il suo bel da fare anche all’interno del focolare domestico, data la nascita della piccola Carmela. La figlia avuta con Eva richiederà di certo la sua attenzione, ma è pronta anche a spezzare l’equilibrio finora mantenuto dalla coppia. Eva infatti potrebbe addirittura mettere in discussione la possibilità di rimanere ancora a San Candido. A complicare la situazione sarà la nuova forestale Valeria Ferrante, con un passato tragico alle spalle. La donna ha affrontato la morte della sorella ed è stata nominata tutrice di Isabella, la nipote. L’adolescente potrà invece contare sul supporto di Klaus, tormentato e con una famiglia difficile ed alla ricerca del vero significato dell’amore. Secondo le anticipazioni di Un passo dal cielo 5, Vincenzo, Carmela, Isabella e Valeria si ritroveranno a condividere spazi e non solo.