The 100 2 trama e anticipazioni – La seconda stagione ha vissuto il suo debutto nel 2014 grazie alla distribuzione dell’emittente madre The CW. In Italia è andata in onda l’anno successivo e in questi giorni è trasmessa dal canale 20 di Mediaset, a partire dal 24 agosto 2018. Gli episodi di The 100 2 sviluppano la trama in seguito al cliffhanger precedente ed introducono diversi e nuovi personaggi. Ovviamente si tratterà di alleati e nemici per i nostri Delinquenti.

The 100 2 sinossi in breve

Abbiamo lasciato i Cento alle prese con i Terrestri, per poi ritrovarli svenuti a causa dell’attacco di una nuova comunità. Si tratta di Mount Weather, che avrà un ruolo centrale nel corso di tutta la seconda stagione. Il popolo del Monte abita infatti all’interno di un bunker sotterraneo sviluppato in numerosi livelli e del tutto autogestito. L’aria dell’esterno non circola all’interno, a causa delle radiazioni dovute alla guerra nucleare che ha distrutto l’umanità prima del debutto della serie Tv. Sarà questa la spiegazione che verrà data a Clarke subito dopo il suo risveglio, ma la nostra eroina dai capelli biondi ovviamente crede che ci sia molto di più.

Per riuscire a proteggere i suoi, Clarke dovrà comunque tenere a freno la lingua. Ed intanto scoprire anche quali segreti oscuri nasconde Mount Weather. Nel precedente capitolo abbiamo visto inoltre che il popolo dell’Arca è riuscito a raggiungere la Terra. La popolazione è stata decimata e Jaha è rimasto a bordo della nave. Kane continua ad assumere il comando anche in questo contesto, mentre Abby è decisa a capire che fine abbia fatto la figlia. Presto il nuovo Cancelliere dovrà confrontarsi con la leader dei Terrestri, che svelerà finalmente il suo volto. La trama di The 100 2 metterà inoltre in risalto Jasper e Monty rispetto alle precedenti puntate, mentre comporterà un forte rischio per Finn e Bellamy.

Episodi

Le puntate della seconda stagione con 16, tre in più rispetto al precedente segmento narrativo. La premiere è stata trasmessa il 22 ottobre del 2014, mentre il finale l’11 giugno dello stesso anno. I dati riguardano ovviamente gli Stati Uniti. In Italia invece si è dovuto attendere fino al 3 ottobre del 2015 per poter assistere ai nuovi episodi di The 100 2.

Episodio N°Titolo originaleTitolo italiano
2x01The 48I 48
Al suo risveglio, Clarke scopre di essere stata catturata da Mount Weather. Jasper, Monty ed il resto del gruppo sembra fidarsi della nuova comunità. Dante Wallace, il leader degli uomini della Montagna, spiegherà loro in seguito che ogni abitante non può uscire all'esterno a causa delle radiazioni. Tristan si trova intanto nelle mani dei Terrestri, mentre Octavia è ferita e viene trasportata da Lincoln al suo villaggio.
2x02Inclement WeatherUna scoperta agghiacciante
Jaha si trova ancora a bordo dell'Arca ed inizia ad avere delle allucinazioni. Il pianto di un neonato lo spingerà a prendere una decisione. Octavia scopre invece che Lincoln si è consegnato ai Terrestri pur di salvarla. Al campo, Abby fa di tutto per salvare Raven a causa della brutta infezione alla gamba. La donna incarica in seguito Bellamy e Murphy di andare alla ricerca degli altri Cento.
2x03ReapercussionsOltre la paura
Una volta trovata Anya, Clarke decide di fuggire con la Terrestre. Al momento opportuno trova il mondo di volgere la situazione a proprio vantaggio. Nel frattempo, Octavia salva la vita ad alcuni Terrestri nella speranza di trovare Lincoln. Dopo aver realizzato di essersi sbagliato, Kane sfrutta un prigioniero Terrestre per usarlo come baratto e salvare i Cento.
2x04Many Happy ReturnsVerso la Città di Luce
Durante il suo tragitto sulla Terra, Jaha si imbatte in un ragazzino esiliato che gli parla della Città della Luce. Intanto, Clarke e Anya continuano la loro fuga, mentre Monty inizia a credere che Wallace abbia qualcosa da nascondere. Subito dopo un accordo inaspettato, qualcuno uccide Anya.
2x05Human TrialsScienza pericolosa
Kane è ancora alla ricerca di un'alleanza con i Terrestri, ma verrà catturato. Finn e Murphy sono ancora alla ricerca di Clarke, non sapendo che la leader ha già raggiunto il campo. Un errore di valutazione spingerà Finn in una strada sensa uscita. In seguito ad una fuga di radiazioni, Maya viene sottoposta a delle cure sperimentali grazie al sangue di Jasper.
2x06Fog of WarUna scelta per la vita
Mount Weather continua ad impedire le comunicazioni fra i Delinquenti ed il popolo del Cielo. Raven però scopre tutto ed informa Bellamy. Octavia trova Lincoln, mentre Maya inizia ad indagare su Dante Wallace e ciò che le è accaduto in precedenza. Jaha e Kane si ritrovano a lottare e confrontarsi in una prigione Terrestre.
2x07Long Into An AbyssA lungo in un abisso
La fortuna è dalla parte del popolo del Cielo, che deve trovare in fretta un modo per riuscire a convincere i Terrestri a lasciarli in pace. Lincoln peggiora per via degli esperimenti che lo hanno trasformato in Mietitore, ma l'evento regala un'intuizione a Clarke. Lexa tuttavia richiederà che il popolo del Cielo faccia un sacrificio fin troppo grande.
2x08SpacewalkerIl viaggiatore spaziale
Clarke cerca di trovare una soluzione per evitare di accettare l'imposizione di Lexa. Abby e Kane si riuniscono per decidere come procedere e concludono che fare un processo a Finn potrebbe convincere Lexa a desistere dai suoi intenti. Sarà il ragazzo tuttavia a scegliere al posto del Consiglio. Il passato di Finn rivela il suo carattere generoso e protettivo nei confronti di Raven.
2x09Remember MeRicordati di me
2x10Survival of the FittestLa selezione della razza
2x11Coup de GrâceCambio al vertice
2x12RubiconIl Rubicone
2x13ResurrectionResurrezione
2x14Bodyguard of LiesUna barriera di bugie
2x15Blood Must Have Blood, Part 1Sangue chiama sangue - Prima parte
2x16Blood Must Have Blood, Part 2Sangue chiama sangue - Seconda parte

Personaggi nuovi e villain

La seconda stagione ci permetterà di conoscere da vicino due diversi tipi di comunità. Da un lato abbiamo infatti Mount Weather guidata da Dante Wallace (Raymond J Barry), dall’altra invece Lexa (Alycia Debnam-Carey) per i Terrestri. Ognuno dei leader ha a disposizione diversi personaggi principali, che daranno un forte contributo alla narrazione. Per il popolo della Montagna abbiamo la dottoressa Tsing (Rekha Sharma), Maya Vie (Eve Harlow), Cage Wallace (Johny Whitworth), e molti altri secondari. I Terrestri di Lexa potranno invece fare affidamento su Nyko (Ty Olsson), Gustus (Aleks Paunovic), Osias (Chad Riley) e Echo (Tasya Teles). Ovviamente a tutti questi nomi si aggiungono molti altri secondari ed il cast principale che abbiamo incontrato nella stagione 1.

Lexa dovrà essere considerata come villain e sostituirà i precedenti Anya e Tristan. I fan potranno scoprire molto sui Terrestri grazie alla sua presenza nello show ed avrà un forte legame con Clarke. Anche Dante Wallace è da guardare come villain, così come il figlio Cage e la dottoressa Tsing. I tre avranno però un’influenza diversa sullo sviluppo della narrazione. Gustus, Echo e Nyko si collocano forse a metà strada, dato che il loro atteggiamento cambierà a seconda della situazione. The 100 2 introdurrà inoltre la Città della Luce grazie ad una storyline solitaria guidata da Jaha e Murphy. I due improbabili alleati saranno collegati alla Terrestre nomade Emori (Luisa D’Oliveira) e ALIE (Erica Cerra). Entrambe daranno il via al capitolo successivo.

Le ship e i legami in The 100 2

The 100 2 non può che avere un’attenzione particolare per l’amore, l’amicizia e le connessioni umane. Non c’è solo guerra nel mondo della serie Tv, ma anche il suo opposto. E spesso l’intreccio prevede fili sottili, che si alternano di continuo. La seconda stagione ci regalerà qualche incontro fortunato per alcuni dei personaggi secondari e risvolti tragici invece per altri principali e non solo. Non vogliamo svelarvi nulla, quindi l’elenco che trovate qui di seguito è SPOILER free.

I BELLARKE – I fan della serie Tv non possono che tifare per Clarke ed i suoi molteplici interessi amorosi. Finora sappiamo infatti che l’eroina e Bellamy hanno uno strano rapporto di dire e non dire. Nel primo capitolo abbiamo inoltre visto come il loro legame sia cambiato da antagonisti ad amici e infine alleati. A volte qualche sguardo può sembrare ambiguo.

I CLINN – Clarke e Finn non hanno mai nascosto i sentimenti che provano l’uno per l’altra. Anche se per la protagonista è stato un vero shock scoprire che il cuore del ragazzo in realtà era già stato affidato a Raven. Messa da parte quest’ultima, Clarke ha continuato ad avere un rapporto altalenante con Finn. I due giovani avranno molto da dirsi… prima dell’ottavo episodio.

OCTAVIA E LINCOLN – Terrestri e Delinquenti si sono uniti grazie a questo amore alla Romeo e Giulietta. Octavia e Lincoln hanno creato un legame forte fin dal primo incontro, per poi evolvere il tutto in una vera e propria relazione. Hanno l’onore di detenere un primato: sono la prima coppia formata da Terrestre e Popolo del Cielo. Ed è proprio per questo che entrambe le comunità non li sopportano.

JASPER E MONTY – I due ragazzi non sono di certo una vera coppia, ma possono contare su una forte amicizia. Si sono presentati così ai nostri occhi fin dalla premiere e continueranno ancora a lungo. Si appoggeranno l’uno all’altro in diverse occasioni, anche quelle più estreme. Sono due ottime spalle, ma spesso i sogni si infrangono ed i legami si spezzano.

LE CLEXA – I fan di The 100 2 ameranno questa accoppiata improbabile. L’incontro fra Lexa dei Terrestri e Clarke dei Delinquenti permetterà uno scambio continuo di informazioni e culture. Hanno un carattere molto simile e si ritroveranno a vivere, volenti o nolenti, situazioni molto problematiche. Il loro rapporto sarà comunque rivoluzionario per il piccolo schermo in generale.

KANE E ABBY – Anche il mondo degli adulti ci regala qualche succosa traccia. Kane ha assunto il comando e si è dimostrato crudele. Abby è rimasta impassibile e scoprirà il suo lato più fragile. Entrambi cambieranno in meglio ed essendo le due guide del Popolo del Cielo si ritroveranno a condividere pensieri e idee. Ed anche problemi, ovviamente. The 100 2 non avrà di certo problemi a complicare le cose per tutti i personaggi.