The Walking Dead 9 cast & news – Ottime notizie per i fan della serie Tv apocalittica firmata AMC. In queste ore è stato annunciato l’ingresso dell’attrice Cassady McClincy: il suo ruolo sarà significativo per lo show. Sappiamo infatti che Alpha farà il suo debutto nella nona stagione e l’artista 17enne contribuirà alla sua storyline. Il suo personaggio in The Walking Dead 9 sarà centrale? Lo scopriamo subito.

The Walking Dead 9: chi è Lydia?

The Hollywood Reporter ha lanciato la notizia dell’ultimo minuto sul mondo di TWD. La nona stagione prevede l’entrata in scena di diversi personaggi più o meno chiave e fra questi troviamo Alpha e la figlia, Lydia. Come abbiamo appena visto sarà Cassady McClincy ad assumere quest’ultimo ruolo ed in base alle news sembra che sarà regular o ricorrente. Nei fumetti Lydia è di certo uno dei personaggi chiave e potrebbe assumere un’importanza maggiore nel futuro della serie Tv. The Walking Dead 9 dovrà infatti fare i conti con l’assenza di Carl e l’addio di Rick: chi riuscirà ad ottenere il posto di rivale numero 1?

LEGGI ANCHE  The Walking Dead 9: tutti i cambiamenti di Maggie

Per capire meglio chi sia Lydia dobbiamo prima parlare di Alpha. Si tratta della leader dei famosi Whisperers che sembravano dover spuntare da un momento all’altro nel capitolo precedente. E invece sappiamo che il loro contributo alla trama è legata alla nona stagione dello show. Il nuovo gruppo di sopravvissuti di certo è originale sotto ogni punto di vista: i loro abiti sono realizzati con carne umana. Alpha avrà il volto dell’attrice Samantha Morton, annunciata nei giorni scorsi. Lydia invece dovrà trovare una strada tutta sua, visto che nei fumetti il suo destino è in qualche modo legato a quello di Carl.

Cassady McClincy

SPOILER ALERT: Whisperers e non solo, Lydia e…

Visto che The Walking Dead 9 dovrà fare a meno del personaggio di Chandler Riggs, ci chiediamo chi sarà l’altra metà della mela di Lydia. La ragazza nel fumetto è legata sentimentalmente con il figlio dello Sceriffo ed ha quindi un ruolo del tutto diverso rispetto ai Whisperers, che intanto si scontreranno con il gruppo di Rick. I due adolescenti inoltre sono uno dei punti cruciali del conflitto sempre più aspro. In base a questo ed all’assenza per ora di un sostituto di Carl (forse… Henry?), siamo ancora più curiosi di capire come verrà affrontato questo dettaglio.

La carriera di Cassady McClincy

Mentre veniamo assaliti da dubbi sempre più grandi, possiamo fare i conti con ben poche certezze e fra queste troviamo di certo le esperienze della McClyncy legate alle serie Tv. La giovane attrice ha infatti partecipato come guest star in show come Orzark di Netflix, Castle Rock della Hulu e Constantine della NBC. Fra gli ultimi lavori troviamo inoltre Tuo, Simon (Love, Simon, ndr), distribuito quest’anno. In quest’ultimo lavoro ha partecipato come Jackie, ruolo che le ha permesso tra l’altro di emergere ed attirare l’attenzione del creatore di The Walking Dead 9.