Chicago fire 7, Chicago PD 6 e Chicago Med 4 ci regaleranno presto il nuovo crossover. La serata con le puntate special andrà in onda addirittura prima di quanto avremmo potuto prevedere e per questo non possiamo far altro che ringraziare Derek Haas. La One Chicago ritorna in azione e lo farà subito dopo il debutto delle nuove stagioni. Il via verrà dato da Chicago Med 4, per poi proseguire con Chicago Fire 7 ed infine Chicago PD 6.

Le date del crossover di One Chicago 2018

Appuntamento per il 26 settembre 2018 per le nuove stagioni delle tre serie Tv firmate NBC. In base alle prime anticipazioni, l’incontro fra i tre show avverrà già al secondo episodio e questo slitta il crossover di One Chicago al successivo 3 ottobre. In realtà l’annuncio lanciato da Haas lo scorso 16 agosto parlava di un imput avviato da Fire 7, che farà da apripista all’incontro fra i tre diversi mondi della città più caotica del momento. L’ordine corretto dovrebbe quindi essere Fire, Med e PD, anche se la key art diffusa in queste ore dal network americano sembra seguire una programmazione leggermente diversa.

Non è ancora chiaro invece quale sarà la trama del crossover. Esistono diverse possibilità che si punti tutto su Casey, data la decisione dell’attrice Monica Raymund di lasciare la serie dopo tanti anni di presenza. E fino a qualche giorno fa il creatore aveva avanzato la possibilità che l’evento non sarebbe stato collegato per forza ad una fine del matrimonio fra Gabriela e Casey. Haas ha invece cambiato idea poco dopo o almeno così sembra.

“Un duro colpo per il matrimonio”, ha infatti commentato parlando dell’uscita della Raymund. Per ora possiamo solo essere sicuri che la trama di Chicago Fire 7 ci porterà dritti ad alcuni mesi dopo il cliffhanger precedente e che Casey sarà davvero frustrato. Le conseguenze per il personaggio non si limiteranno inoltre ad una sola puntata e questo ci porta a pensare che il crossover di One Chicago 2018 potrebbe riguardare proprio il nostro caro protagonista.