FTWD 4 potrà contare su altri episodi con protagoniste Alicia e Charlie. I personaggi interpretati da Alycia Debnam-Carey e Alexa Nisenson hanno avuto modo di incontrarsi nel decimo episodio della quarta stagione e mirano ad approfondire il loro legame. L’esperienza terrificante appena vissuta ha contribuito a stravolgere la visione della protagonista di FTWD 4, fino a quel momento incendiata dal dolore per la doppia perdita dei suoi cari.

FTWD 4 trasforma Alicia in Madison?

La prima apparizione nella serie Tv di Alicia ci ha permesso di intuire quanto fosse distante dalla madre Madison. Non sono state poche le occasioni in cui mamma e figlia si sono ritrovate in opposizione, per via del loro differente modo di vedere le situazioni. [Spoiler alert] Tutto ciò ovviamente fino alla scomparsa di Madison, che non ha fatto altro che acuire il dolore di Alicia per la perdita precedente del fratello. La sua solitudine successiva è stata quindi scalfita dall’incontro più inaspettato del momento: Charlie.

LEGGI ANCHE  Fear The Walking Dead 4x11: la scoperta di Morgan (VIDEO)

La ragazzina di 11 anni con un passato discutibile alle spalle è stata la causa della morte di Nick e di Madison e questo non poteva che spingere Alicia a cercare vendetta. Un sentimento che invece alla fine ha lasciato il posto alla trasformazione della protagonista di FTWD 4, che ha preferito agire come avrebbe fatto Madison.

“Penso che sia stato così speciale perché stavo aspettando che Alicia provasse una sorta di sollievo. Ho atteso l’occasione di vederla scendere a patti con la morte della sua famiglia”.

Scegliendo di non massacrare Charlie, Alicia ha dimostrato quanto sia in realtà molto più simile a Madison di quanto non sospettassimo. La generosità del personaggio di Kim Dickens (già all’opera con una nuova serie Tv, Queen Fur), è stata come una guida che ha permesso alla figlia di non vedere Charlie come un nemico da combattere.

Charlie diventa la nuova famiglia di Alicia

Una scena in particolare della decima puntata ci ha permesso di scoprire fino a che punto Alicia sia in grado di accettare la nuova realtà. Quando la ragazza e Charlie si sono imbattute nell’autobus di John e June, la protagonista ha dimostrato di essere in grado di mettere da parte ogni tensione. “C’è una consapevolezza di come questo sia il nuovo mondo”, ha riferito ancora la Debnam-Carey. Secondo le anticipazioni di FTWD 4 avremo inoltre modo di vedere Alicia e Charlie ancora insieme nei prossimi episodi, che uniranno i diversi personaggi in crisi.