TBBT 12 sarà l’ultima stagione della serie Tv. I fan di tutto il mondo hanno accolto con sgomento la notizia, convinti che si trattasse solo di uno scherzo. Ed invece sembra proprio che non ci sarà un rinnovo ed una continuazione: finisce così un’era in compagnia dei nostri nerd preferiti. TBBT 12 tuttavia potrebbe nascondere dei motivi forti per questa decisione e forse sono dovuti ad una scelta ben precisa di Jim Parsons, ovvero Sheldon.

Un’assurda decisione: TBBT 12 “subisce” il rifiuto del protagonista?

Secondo Deadline ci sono motivi più che ovvi sul mancato rinnovo dello show. THe Big Bang Theory 12 vivrà la conclusione di un’epoca fatta di scienza e tanto divertimento. Nessuno forse si sarebbe aspettato un successo simile al debutto, avvenuto ormai 12 anni fa. Eppure così è stato ed il merito è di tutto il gruppo, primo fra tutti la star indiscussa Jim Parsons. A quanto riferisce il giornale americano, sarebbe stato proprio l’interprete di Sheldon ad anticipare la decisione della CBS. Il creatore Chuck Lorre ha informato infatti il resto del cast che non ci sarebbe stata una stagione 13 solo dopo l’addio ufficiale di Parsons.

Un annuncio doloroso e con le lacrime: Sheldon ha scelto di non proseguire oltre. La notizia era appena stata diffusa quando Lorre ha svelato anche l’altra batosta. Senza Parsons, impossibile mantenere in vita l’intero show. Il creatore infatti non ha mai negato il suo imperativo, ovvero che la serie Tv sarebbe andata avanti solo se i tre protagonisti principali fossero rimasti ancora. Parsoson è uno dei pilastri, al fianco di Kaley Cuoco (Penny) e Johnnu Galecki (Leonard) e di certo non si può pensare che la trama continui senza uno dei tre cardini.

LEGGI ANCHE  TBBT 12x02: Raj pronto alle nozze?

Parsons avrebbe inoltre rivelato la sua scelta mentre il network americano si trovava sul punto di decidere per il rinnovo. “Nel fine settimana c’è stato un forte impegno per cercare di persuaderlo a cambiare idea, cosa che non è avvenuta“. La foto di copertina a destra riporta uno degli ultimi post dell’attore, con un messaggio di affetto diretto a tutti i fan.

“È difficile (davvero impossibile, in realtà) accettare che questa foto riguardi il primo degli ultimi 24 episodi che gireremo per The Big Bang Theory 12. Mi mancherà tutto di voi e tutto questo, molto di più di quanto possa dire ed intuire in questo momento”.

Incredibile colpo di scena alla fine. Appena qualche giorno fa, i dirigenti della CBS si erano mostrati sicuri che la stagione 12 non sarebbe stata quella conclusiva. Soprattutto alla luce degli accordi in corso con la WBTV ed alla certezza che lo show avrebbe avuto dinnanzi un futuro ancora radioso. 279 episodi all’attivo, ma i fan dovranno dire addio al cast al termine di TBBT 12.