Shameless 9×01 trama e promo – La premiere della nona stagione andrà in onda su Showtime domenica, 9 settembre 2018.Are You There Shim? It’ Me, Ian” ci svelerà quale sarà la decisione di Fiona in seguito alla cattura del fratello. Abbiamo lasciato infatti i Gallagher con un problema più grande del previsto nel finale precedente. La trama di Shameless 9×01 ci anticipa inoltre che Lip potrebbe aver trovato un nuovo amore.

Shameless 9×01 trama e anticipazioni

Il primo episodio della nona stagione ci rivela che Frank finirà di nuovo nei guai. Niente di nuovo per il patriarca dei gallagher, che dopo aver vissuto un viaggio spirituale nel precedente capitolo, sembra ritornato in via definitiva negli antichi schemi. E non si tratta solo di alcool e furti, ma della sua ossessione principale: le donne. Le sue ultime avventure con il genere femminile lo metteranno infatti nei guai con la Hopkins Academy. Intanto, Fiona è combattuta sul da farsi: Ian ha capito il proprio errore?

Sembra proprio di no, visto che il carcere permetterà al ragazzo di portare ancora avanti la sua battaglia personale come Gesù gay. Novità positive invece per Lip, che come abbiamo visto dal promo ufficiale dell’intera stagione, deciderà di prendersi cura della piccola Xan. Questa volta non sarà però da solo ad affrontare un’impresa simile: chi sarà la ragazza che accetterà di stare al suo fianco?

Debbie invece non ha smesso di lottare per i propri diritti, specialmente ora che si ritrova senza dita del piede. Si batterà per far valere la parità sul lavoro, mentre Kev e V si ritrovano improvvisamente nei guai con i gemelli a causa dell’assenza di Svetlana. La trama di Shameless 9×01 ci regala anche un piccolo scorcio su Carl: ovviamente dovrà mostrare il suo valore alla scuola militare.

Shameless 9×01 promo premiere

Ci saranno diversi cambiamenti che interesseranno i nostri protagonisti, anche se per qualcuno sarà in realtà un ritorno agli stessi schemi. Ancora una volta Frank troverà il modo di far arrabbiare chi lo ha sostenuto di recente, conquistando un nuovo pugno in faccia. Ian invece è ingrassato in modo visibile: la prigione sembra non giovargli da questo punto di vista. Il ragazzo però come abbiamo visto ha problemi ben più seri, come per esempio affrontare qualunque altro detenuto ostacoli il suo cammino. Il promo di Shameless 9×01 ci rivela inoltre che Debbie troverà un modo tutto suo per ottenere la pausa lavorativa che le spetta di diritto.