Filippo Nardi non ha nessuna paura a raccontare qualcosa di sé, del suo passato oscuro ed il faccia a faccia con la depressione. Diventato popolare per la sfuriata al Grande Fratello, l’ex Naufrago si è messo alla prova all’Isola dei Famosi 2018 ed ha portato a casa una vittoria. Tutta sua. Filippo Nardi però non può dimenticare quanto vissuto negli ultimi dieci anni ed i sensi di colpa verso il figlio Zack.

Filippo Nardi e la depressione: “per Zack non ho mangiato per giorni”

Il periodo buio del Conte è iniziato nel 2008, quando si è visto crollare il mondo addosso. Tutto dovuto alla fine di quella che ancora oggi definisce “la storia più importante della mia vita”, quella con la donna che ha dato alla luce il figlio Zack. La depressione tuttavia è arrivata diverso tempo dopo, “due o tre anni fa e non per astinenza da video”, come specifica al settimanale Chi. I suoi primi problemi economici sono iniziati quando il lavoro è diventato sempre più scarso ed ha dovuto vendere un appartamento appena acquistato a Milano, che nel frattempo si era svalutato.

“Così sono andato a vivere in Romagna per guardare il mare e fare i conti con me stesso”.

Per Filippo Nardi la priorità è stata sempre il benessere del figlio e così non ha esitato a trasferirsi a Firenze per stare vicino a Zack. In quel momento di forte buio, il Conte ha spiegato tutto al figlio, persino il valore del denaro. E questo non vuol dire che abbia avuto delle mancanze nei confronti di Zack, anche se non dal punto di vista economico.

“Andavamo tutte le settimane al cinema per vedere i film appena usciti. Per portarlo alla prima di Star Wars rinunciai a fare la spesa, non mangiai per giorni”.

L’esperienza all’Isola dei Famosi ha permesso alla fine all’inglese di origine nobile di fare i conti con il proprio passato. Di lasciare andare tutti quei pesi che si è portato dietro per tanti anni, come ha dimostrato con le sue lettere dirette ai propri affetti e le lacrime versate lungo le spiagge delle Honduras. “Ho trovato il coraggio di guardare in faccia alcuni errori e chiedere scusa a mio figlio per le mie mancanze”, ha affermato Filippo Nardi al termine della sua intervista.