The 100 6 news e date: quando andrà in onda la sesta stagione della serie Tv? Ancora non si conosce giorno e mese di quando potremo assistere ai nuovi episodi, ma sappiamo già alcuni particolari grazie agli indizi rilasciati dall’emittente The CW. Sappiamo infatti che la premiere di The 100 6 andrà in onda nel 2019, così come chi ci sarà del cast e chi invece rimarrà forse fuori dalla trama principale. Il tutto grazie agli ultimi eventi accaduti nel quinto capitolo, che hanno dato una rinfrescata ai volti conosciuti in questi anni di messa in onda.

The 100 6: i titoli dei primi due episodi

In questi giorni il network americano ci ha regalato i titoli della prima e della seconda puntata dello show. La premiere si intitolerà infatti “Sanctum” e quasi certamente ci svelerà che cosa accadrà ai superstiti che sono rimasti in vita in seguito alla nuova distruzione dell’umanità e della Terra. Facendo un rapido calcolo sui mesi in cui la serie Tv potrebbe ritornare sul piccolo schermo, possiamo inoltre sbilanciarci nell’affermare che avverrà fra gennaio e maggio del 2019. Mesi a cui tra l’altro bisognerà aggiungere la pausa di metà stagione e la ripresa della seconda parte del sesto capitolo, con probabile termine verso il mese di agosto.

Negli ultimi due anni infatti, lo show ha trasmesso i suoi episodi conclusivi nel mese più caldo dell’anno, con una differenza di appena un giorno fra le due diverse stagioni. Intanto possiamo farci alcune domande sulla puntata 6×02, che si intitolerà “Red Sun Rising“. Il sorgere del Sole, come possiamo tradurre la frase, potrebbe essere collegato alla nuova era che Clarke e gli amici superstiti potranno vivere grazie al sacrificio di Monty. Non crediamo quindi che debba essere preso alla lettera, quanto alla nuova speranza a cui di certo seguiranno molteplici pericoli.

Che cosa succederà nella trama di The 100 6?

Forse è troppo presto per lanciarci in supposizioni di qualsiasi tipo. Sappiamo tuttavia che il finale drammatico precedente ha aperto le porte ad una nuova narrazione. L’executive producer Jason Rothenberg dopo tutto ha parlato di “nuove avventure” per quanto riguarda il futuro della serie Tv. In un’intervista ad EW, ha sottolineato inoltre che la produzione ha seguito le proprie idee fino al punto di rottura trasmesso con il quinto cliffhanger.

Una volta raggiunto questo step, si apre lo scenario per una nuova trama del tutto aperta. Ciò non toglie che la base verrà data ancora una volta dalla serie di romanzi dal titolo omonimo della scrittrice americana Kass Morgan. Non è escluso inoltre che si potrà contare su 13 episodi, esattamente come accaduto nel quinto capitolo. Dal punto di vista narrativo, possiamo aspettarci anche un salto temporale significativo.

The 100 6 cast

Ancora nessuna certezza per quanto riguarda gli attori che vedremo nella sesta stagione. Il cast presentato fin dalla premiere del debutto della serie Tv è stato annullato dai recenti avvenimenti nella narrazione. Possiamo dare per scontato che Eliza Taylor indosserà ancora i panni di Clarke, così come potrebbero ritornare altri volti noti. Fra questi ricordiamo Marie Avgeropoulos (Octavia) e Bob Morley (Bellamy). Abbiamo dato invece il nostro addio a Christopher Larkin, interprete di Monty Green, così come a Isaiah Washington per il suo ruolo di Thelonius. Ci sono invece delle possibilità che il cast di The 100 6 ci sveli qualcosa di più su Lucas, interpretato da Shannon Kook.