Steven Ogg è salito alla gloria grazie alla sua partecipazione in The Walking Dead. Il suo personaggio Simon è uscito di scena nel corso dell’ottava stagione, ma ha permesso all’artista di rimettere in moto la propria carriera con rinnovata popolarità. The Walking Dead lo ha visto sparire dal cast e per Steven Ogg si apre ora una parentesi del tutto nuova grazie alla serie Tv drammatica Snowpiercer.

Steven Ogg sarà Pike in Snowpiercer

Il ruolo dell’attore sarà ricorrente, come annunciato in queste ore da Deadline. La serie Tv firmata TNT lo vedrà inoltre al fianco di Jennifer Connelly e Daveed Diggs. Secondo le prime anticipazioni, Pike è un condannato indurito e segnato dalla battaglia contro il sistema ed era rinchiuso in carcere mentre il mondo veniva congelato. Lo ritroveremo a bordo del treno che fa da motore alla serie Tv, come uno dei leader della classe inferiore e considerato un guerriero dalla sua gente.

Snowpiercer si svolgerà inoltre sette anni dopo il Freeze, l’evento atmosferico e catastrofico che ha trasformato il mondo in un deserto di ghiaccio. I sopravvissuti vivono in un treno in perenne movimento, che percorre l’intero pianeta. La prima classe gestirà la situazione nella parte anteriore del mezzo, mentre le altre classi gestiranno la parte posteriore: sicure che l’ingiustizia sia ormai troppa, decideranno di cambiare il corso degli eventi.

LEGGI ANCHE  The Walking Dead 8x16: L'ultimo step del piano nel finale di stagione (VIDEO)

Snowpiercer è inoltre ispirato al film che Bong Joon-Ho ha diretto nel 2013, dal titolo omonimo e basato a sua volta su un romanzo grafico. L’adattamento televisivo è prodotto dai Tomorrow Studios di Marty Adelstein e dai Turner’s Studio T. Steven Ogg è conosciuto per lo più per il suo personaggio di Simon in The Walking Dead, il braccio destro del villain Negan presente nella serie Tv apocalittica firmata AMC. Steven Ogg ha partecipato alle riprese per due anni, ma lo abbiamo visto anche con il personaggio di Rebus in Westworld. La sua voce è stata prestata inoltre per Trevor Philips, il personaggio del videogames di culto Grand Theft Auto V.