The Affair 4 ci ha riservato un nuovo e drammatico colpo di scena grazie all’episodio andato in onda il 5 agosto 2018. Non è stato piacevole per i fan della serie Tv ricevere il primo indizio sulla trama che riguarda Alison, il personaggio che Ruth Wilson interpreta in The Affair 4. L’attrice ha fatto alcune dichiarazioni in merito alla sua decisione: se non sei in pari con la serie, devi dare per scontato che l’articolo presenti degli SPOILER sulla quarta stagione.

Ruth Wilson e The Affair 4: sappiamo davvero tutto di Alison?

Lo shock in cui sono piombati gli ammiratori potrebbe subire una nuova sferzata. Dopo aver vissuto al dramma al fianco di Cole e Noah, siamo alla ricerca del perché che muove le fila di questo quarto capitolo. Di certo non avremmo mai immaginato che sarebbe avvenuto un colpo di scena di questa portata ed abbiamo appena scoperto ciò che è accaduto nelle ultime ore di Alison, grazie al racconto sul suo incontro con Ben. L’episodio 9 (hai già letto la nostra recensione?) ci ha lasciato con l’amaro in bocca e forse siamo destinati a rimanere con il fiato sospeso fino all’ultimo. La showrunner Sarah Treem ha infatti sottolineato a THR che in realtà non sappiamo ancora tutta la storia e la verità su Alison.

LEGGI ANCHE  The Affair 4 ritorna in tv: rivelata la data della premiere e il cast

Ruth Wilson tra l’altro aveva annunciato il suo addio alla serie già prima che le riprese venissero effettuate. L’attrice stessa ha scelto infatti di lasciare lo show, anche se ha preferito per ora non parlare delle motivazioni. Ha solo smentito che l’evento dipenda dalla differenza di salario rispetto a Dominic West, che nella serie Tv interpreta Noah. “Tutti erano d’accordo sul fatto che la storia del personaggio (di Alison, ndr) avesse fatto il suo corso“, ha riferito ancora la Treem. Nella prossima stagione verrà quindi affrontato l’impatto dovuto alla sua perdita, in occasione della fine definitiva dello show.

“È stata una grande sfida. Come un gioco. Le differenze sono molto sottili, ma abbiamo trascorso due settimane nella stessa stanza”.

Ruth Wilson ha infatti parlato della duplice visione presente nell’episodio 9, quando è la sua Alison ad offrire allo spettatore due modi differenti di assistere ai suoi ultimi istanti di vita. Secondo l’attrice, la prima parte della puntata riguarda l’ipotesi che Alison si sia tolta la vita: in questo avrebbe quindi ragione la Polizia. La seconda parte ha invece mostrato come sia stato Ben ad ucciderla. Per la Wilson si tratta comunque di omicidio, anche se non è chiaro quale delle due visioni sia la finzione e quale invece la realtà. L’unica cosa di cui è sicura la protagonista di The Affair 4 è che non tornerà, “quindi è morta”.