Castle Rock 2 ci sarà. Ottime notizie per i fan della serie psicologica e horror firmata Hulu e ispirata al romanzo omonimo di Stephen King. Il successo dello show ha spinto il network a richiedere i nuovi episodi della seconda serie, prima della conclusione del primo capitolo. Castle Rock 2 aumenta il numero di prodotti originali di Hulu, che in quanto a numeri non ha nulla da invidiare a Netflix e Amazon Prime Video.

Castle Rock 2 unisce mitologia a realtà, grazie alla firma di Stephen King

Una saga di oscurità e luce: è stata definita così dalla critica la nuova serie tv che viaggia lungo le strade più buie del Maine. La città immaginaria della regione del resto è la più quotata dei romanzi del genio dell’horror, che ha deciso di basare le sue storie per lo più in poche miglia quadrate e boschive. Il progetto per la tv è stato sviluppato inoltre da Sam Shaw e Dustin Thomason, grazie ad una produzione che vanta la presenza dello stesso King al fianco dei J J Abrams, Mark Lafferty, Liz Glotzer e Ben Stephenson.

Si tratta inoltre della seconda serie tv che vede King al fianco di Bad Robot e Warner Bros Television. La prima è 11.22.63, basata sul romanzo omonimo dello scrittore. Secondo quanto riferito dal CEO Randy Feer alla CNBC, Hulu si prepara tra l’altro a vivere un anno intenso dal punto di vista delle produzioni. Questo non vuol dire che ci saranno centinaie di riprese. Il network è infatti deciso a concentrarsi su 20 o 25 titoli, per puntare tutto sull’impatto e sull’entusiasmo degli utenti. Castle Rock 2 si aggiunge così al catalogo al fianco di The Looming Tower e The Handmaid’s Tale.