The 100 1×02 andrà in onda nella seconda serata del canale 20 di Mediaset, oggi domenica 12 agosto 2018. L’emittente trasmetterà la seconda puntata, dal titolo “Competenze Terrestri“: si verificheranno già i primi scontri fra i Delinquenti di Clarke e gli abitanti della Terra. Secondo le anticipazioni di The 100 1×02, la leader dei Cento prenderà una decisione autonoma e contraria al resto del gruppo.

The 100 1×02 trama e anticipazioni

Abbiamo lasciato i Cento adolescenti alle prese con il loro arrivo sulla Terra ed alla scoperta di essere finiti in un’area diversa dal previsto. Clarke, Bellamy, Finn e Wells decideranno inoltre di andare a cercare Jasper dopo aver scoperto che è stato rapito dai Terrestri. Mentre il gruppo di ragazzi riuscirà a salvare l’amico, Jaha scopre che il figlio potrebbe essere ucciso a breve. Di ritorno al campo, Bellamy inciterà inoltre gli altri Delinquenti a togliersi i bracciali che permettono all’Arca di monitorare ogni loro mossa. Secondo il ragazzo si possono infatti considerare liberi e indipendenti: il popolo del Cielo è responsabile del loro possibile destino.

Clarke non è però dello stesso avviso di Bellamy e deciderà ancora una volta di agire secondo la propria coscienza. Per questo deciderà di mantenere attivo il bracciale e di comunicare all’Arca le prime informazioni ottenute sulla Terra. Riesce così a confermare la teoria di Abby, convinta che il pianeta sia ancora abitabile. Il medico dell’Arca decide inoltre di incaricare l’esperta di meccanica Raven per creare una capsula di salvataggio, con l’obbiettivo di recuperare i Cento. Le anticipazioni di The 100 1×02 ci informano inoltre che i ragazzi vengono guardati a vista non solo dall’Arca, ma anche da un Terrestre del popolo degli Alberi.

The 100 1×02 promo “Earth Skills”

Il trailer del secondo episodio ci mostra con chiarezza i tentativi dell’Arca di riuscire a centrare l’obbiettivo. Monty aiuterà invece gli amici per cercare di capire se Jasper sia ancora vivo. Una volta individuato, il resto del gruppo se la dovrà vedere tuttavia con altri tipi di minacce. Senza considerare gli inevitabili scontri che si verificheranno fra i personaggi più giovani di The 100 1×02.