Maniac vivrà il suo lancio il prossimo 21 settembre 2018. La miniserie tv di Netflix vanta Emma Stone e Jonah Hill come protagonista di uno show che li vedrà nei panni di Annie Landsberg e Owen Milgrim. La trama di Maniac ci porterà lungo un mondo parallello al nostro, creato da Patrick Somerville e diretto da Cary Fukunaga.

Maniac trama e anticipazioni

Annie e Owen sono dei perfetti estranei, ma hanno qualcosa in comune. Entrambi infatti hanno accettato di sottoporsi ad un trattamento medico inventato dal dottor James K Mantleray (Justin Theroux). La promessa è di riuscire a cambiare la propria mente grazie ad una pillola. I due protagonisti non sono i soli ad essersi rivolti allo scienziato, affetti da malattia cardiache o mentali. Una decina di altri estranei deciderà infatti di avviare la sperimentazione del farmaco presso la clinica Neberdine Pharmaceutical e Biotech, nel tentativo di annullare qualsiasi problema nell’arco di soli tre giorni.

Annie è una donna insoddisfatta che non ha alcuno scopo nella sua vita. Il fatto di non essere riuscita ad avere un buon rapporto con la madre e la sorella l’ha spinta inoltre ad interrompere ogni contatto con i familiari. Owen invece è il quinto figlio di un ricco industriale di New York e per tutta la vita ha dovuto combattere contro una controversa diagnosi di schizofrenia. Lo spiraglio di luce è quindi riuscire a “rimettere le cose a posto” grazie alla sequenza di pillole inventate da Mantleray, che non prevede effetti collaterali o conseguenze drammatiche. Come ci rivela la trama di Maniac, le cose non andranno però come previsto.

Maniac promo ufficiale in HD

“Non è una terapia, è scienza”. Questa la frase che il medico e inventore dirà ai pazienti che vorranno sottoporsi alla sperimentazione. Una realtà alternativa che spingerà i due protagonisti a fare i conti con il dubbio che niente di tutto ciò che vedono o fanno sia parte del loro vero mondo. Il promo di Maniac ci rivela inoltre che la situazione precipiterà presto in modo tragico.